Stefano Valtulini
Stefano Valtulini

Ultima tappa del ‘trittico’ extra-europeo, il Gran Premio della Malesia di scena al Sepang International Circuit ha riservato una prima giornata di attività inficiata dalle mutevoli condizioni climatiche. Con i piloti del 3570 Team Italia impegnati nel processo di conoscenza delle peculiarità del tracciato, davanti a tutti nella graduatoria combinata dei tempi si è imposto il Campione del Mondo 2016 Brad Binder (KTM) grazie al crono di 2’15″520 conseguito nella mattinata.

La prima sessione di prove, con l’asfalto che andava man mano asciugandosi, ha offerto a Lorenzo Petrarca (30°, 2’20″872) e Stefano Valtulini (32°, 2’22″263) l’opportunità di scoprire le caratteristiche del Sepang International Circuit, evitando saggiamente di correr rischi inutili per il prosieguo del weekend.

Nelle seconde libere, caratterizzate dalla pista resa insidiosa dalla pioggia, ha visto nuovamente i due piloti del 3570 Team Italia in azione con Petrarca (31°, 2’32″353) e Valtulini (32°, 2’32″855) alla ricerca del miglior affiatamento con moto e tracciato in queste specifiche condizioni.

Articolo precedenteCalcio, Atletico Monteporzio, sempre più forte l’asse tra il presidente Terenzi e il dt Speziale
Prossimo articoloHockey su prato, il Leicester City sfida la nazionale inglese femminile