Lorenzo Petrarca
Lorenzo Petrarca

Il nono round del Mondiale Moto3 2016 non ha sortito gli effetti sperati al 3570 Team Italia. In una gara al Sachsenring caratterizzata dalla pioggia battente che ha premiato nuovamente Khairul Idham Pawi (Honda) a precedere un pilota dai trascorsi con il Team Italia come Andrea Locatelli (KTM) al suo primo podio in carriera nel Motomondiale, Stefano Valtulini ha portato a termine la corsa in ventesima posizione mentre Lorenzo Petrarca è uscito di scena al settimo giro.

In evidenza con un buon potenziale velocistico nel Warm Up disputatosi sempre su pista bagnata, in gara Valtulini non si è ripetuto incontrando più problematiche del previsto per esprimersi al meglio e raggiungere la zona punti. Un’escursione fuori pista è stato invece l’episodio che ha segnato la contesa di Petrarca, impossibilitato a ripartire proprio quando stava trovando il giusto ritmo.

Per il 3570 Team Italia il prossimo impegno è in agenda dal 12 al 14 agosto al Red Bull Ring di Spielberg (Austria), novità del calendario 2016.

Articolo precedenteAtletica, Roma, Corsa De’ Noantri, 600 al via
Prossimo articoloPentathlon, Campionati del mondo youth, a Limerick vince il coreano Jeong, primo azzurro è Malan