Il team Althea MIE Racing ed il pilota Alessandro Delbianco hanno concluso il quinto round del campionato Mondiale Superbike sullo storico circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola con una diciottesima posizione nella gara sprint.

Durante il warm-up della mattina, che si è disputato su un asfalto molto umido, Delbianco ha dimostrato una buona fiducia, chiudendo la sessione in un’eccellente terza posizione. Alle 11.00 ora locale, invece, i dieci giri della Tissot Superpole Race sono stati caratterizzati da condizioni asciutte. Sedicesimo nella fase iniziale, il pilota italiano ha faticato a trovare un buon ritmo, perdendo il contatto con il gruppo immediatamente davanti a lui, ed alla fine ha tagliato il traguardo in 18° posizione.

Circa mezz’ora prima della seconda gara Superbike, ha cominciato a piovere forte. Lo start è stato quindi ritardato più volte, fino alla decisione finale della Race Direction di annullare la gara, tenendo conto delle condizioni della pista.

Dopo i primi cinque round del campionato 2019, Delbianco occupa la 20ma posizione in classifica, con 4 punti.

Alessandro Del Bianco: “Nella gara sprint ho fatto un po’ meno fatica rispetto alla gara di ieri, ma è stato comunque difficile. Mi dispiace di non aver potuto fare la seconda manche però. Secondo me, avremo potuto correre ma altri piloti non erano d’accordo con me. Comunque è andata così, e adesso ci prepariamo per il prossimo round a Jerez.”

Articolo precedenteIl Sentiero Italia CAI e la Casa della Montagna di Amatrice per la ripresa delle zone colpite dal terremoto
Prossimo articoloMoto, CIV Junior, concluso il round 2