Marchelli
Marchelli

Nel fine settimana si sono disputate in Francia, a Cahors, le ultime due prove del Campionato del Mondo di Enduro. Il Team Italia della FMI ha ottenuto riscontri positivi da Matteo Cavallo, che sabato ha concluso la giornata in 8° posizione, domenica in 7°.

Il giovane pilota piemontese, che a ottobre parteciperà al FIM Junior World Trophy dell’ISDE con la Maglia Azzurra, nel corso del Day 1 si è migliorato costantemente. Dopo una prima Prova Speciale complicata, in quelle successive ha prima avvicinato la top 10, poi vi è entrato senza più abbandonarla e totalizzando un tempo totale di 43’56’’69. La giornata è stata vinta da Giacomo Redondi.

Nel Day 2 (vinto dallo spagnolo Garcia, che ha impedito a Redondi di conquistare 16 successi su 16) Cavallo ha avuto una maggiore costanza di rendimento e, rimanendo sempre fra i primi dieci della EJ, ha chiuso in settima posizione. La classifica finale del campionato Enduro Junior lo vede così in nona piazza; dei primi 12 piloti della generale, è l’unico a non aver preso parte ai primi due round in Marocco e Portogallo.

Più complicato il fine settimana di Michele Marchelli, 27° domenica e 24° sabato.

“E’ stato un weekend positivo per Cavallo”, dichiara il Commissario Tecnico FMI, Cristian Rossi. “E’ un ragazzo che proviene dal Motocross, ma riesce ad essere veloce anche nelle prove in linea. Ha buone doti e se riuscirà a metterle a frutto, potrà puntare a piazzamenti migliori e al podio. Marchelli invece, purtroppo non è riuscito a esprimersi al meglio”.

Concluso il Mondiale, il prossimo appuntamento per il Team Italia Enduro è fissato per questo fine settimana a Casanova di Staffora (PV) dove si svolgeranno le ultime due prove degli Assoluti.

Articolo precedenteCalcio, Atletico Morena, Sgarra: “In questa categoria ci possiamo stare, ora la coppa”
Prossimo articoloCalcio, Racing Roma, Pezone: “Ma mi dispiace molto per la sconfitta”