Il Team Renzi ha trovato punti anche al Mugello, ma non i risultati sperati. Nicola Morrentino ha chiuso il weekend toscano con un sesto e un decimo posto che non rispecchiano appieno il potenziale della moto e del pilota: l’unico del team a schierarsi in griglia, alla luce del forfait di Elia Mengoni (infortunatosi dopo una caduta nella prima gara di Coppa Italia Velocità) e delle difficoltà incontrate da Agostino Perillo nel trovare il giusto feeling con la sua Kawasaki su questo tracciato. Con i 16 punti conquistati nelle due manche, per Morrentino non cambia nulla in classifica generale: è sempre nono.

Gara 1
Dopo l’ottava piazza rimediata nelle qualifiche, la gara si è fatta subito complicata per Morentino. Imbrigliato in un folto gruppo con avversari più lenti, il pilota neroverde ha faticato a trovare strada libera per incollarsi al trio di testa, che ha presto allungato irrimediabilmente. Scivolato all’undicesimo posto, poi, Morrentino è stato bravo a rimanere lucido e rimontare fino alla sesta posizione, recuperando cinque posizioni praticamente negli ultimi due giri.

Gara 2
Ci si aspettava una crescita in Gara 2, dopo un warm-up confortante (2° tempo). E invece anche questa si è rivelata complicata per Morrentino, che ha faticato a entrare in ritmo nonostante facesse registrare tempi parziali all’altezza dei migliori. L’altalena che ha visto la sua Kawasaki oscillare dal settimo al dodicesimo posto si è fermata sulla linea del traguardo con un decimo posto in graduatoria.

Classifica, prossima gara
Con 25 punti raccolti in quattro gare, Morrentino è ancora nono in classifica piloti, lontano dalle posizioni ambite dal Team Renzi, che, però, è pronto al riscatto a Imola. Non soltanto in vista della terza tappa dell’ELF CIV 2018 del 23 e 24 giugno: nel weekend prossimo, infatti, Morrentino e il Team Renzi correranno con una wild card la tappa italiana (12-13 maggio) del WorldSSP, il campionato mondiale Supersport.

Stefano Renzi, Team Manager: “E’ stato un weekend difficoltoso, nel quale abbiamo raccolto risultati molto al di sotto delle nostre aspettative, ma che ci darà la spinta per fare meglio nelle prossime gare. Abbiamo fatto pochi chilometri di test su questo tracciato e perciò non abbiamo potuto preparare a dovere questa gara. Gara in cui, oltretutto, ci è mancato Elia Mengoni, che si è infortunato in Coppa Italia quand’era veloce e in un buon momento di forma. E’ stato molto sfortunato: a lui va il nostro abbraccio”.

Nicola Morrentino, #53: “E’ stato un weekend difficile. C’è da lavorare per essere competitivi: abbiamo un gap da colmare e il lavoro è l’unica strada per riuscirci. Ringrazio tutta la squadra e gli sponsor”.

Agostino Perillo: #83: “Il weekend non è iniziato nel migliore dei modi per me. Non siamo riusciti ad essere veloci subito. Non sono riuscito a trovare la quadra della moto insieme al team. In più, il fatto di non aver provato qui ci ha penalizzati: il tempo a disposizione era poco e il meteo non ci ha aiutati. Non sono riuscito a qualificarmi e questo mi lascia l’amaro in bocca: essendo questa una categoria dura, almeno volevo riprovarci. Rimanere al box a guardare senza possibilità di riscattarsi per me è stata durissima. Spero di tornare a Imola meglio di prima”.

Articolo precedenteCalcio, Sporting San Cesareo, II categoria, Iacobini: “Manteniamo questo terzo posto”
Prossimo articoloCalcio, Albalonga, serie D, Pagliarini: “Ad Aprilia gara aperta, ora testa al play off col Latina