Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è situato nel paese di Misano Adriatico, in Italia. E’ stato inaugurato nel 1972 ed ospita la Superbike da ormai moti anni e sempre nella stagione estiva.

L’ultima volta che Baz ha corso sulla pista italiana con la Superbike, nel 2014, ha ottenuto degli ottimi risultati, chiudendo entrambe le gare sul podio, in seconda posizione. Anche Delbianco conosce bene la pista, avendo partecipato al CIV nel 2017, nella categoria Moto3, e si augura di poter fare una bella gara davanti al pubblico di casa.

Dieci giorni fa, il Gulf Althea BMW Racing team era in pista sia a Laguna Seca con Baz, ottenendo un decimo posto come miglior risultato, sia a Imola, con Delbianco nella categoria Superbike del campionato CIV. Il giovane italiano si è qualificato in seconda posizione sulla pista imolese ma purtroppo una caduta durante le qualifiche lo ha lasciato con una spalla sinistra infortunata; Alessandro si sente già meglio ma c’è da vedere quale impatto potrà avere l’infortunio sulle sue prestazioni questo weekend.

Loris Baz: “Laguna non è stato il nostro miglior weekend, quindi mi auguro di poter ottenere, prima della lunga pausa estiva, dei buoni risultati a Misano. Sono ottimista, anche perché questo round lo scorso anno fu uno dei migliori per il team Althea e spero quindi di ripetere quella prestazione. Ho dei bei ricordi di questa pista e continuerò a dare il 100%, lottando per Genesio, per il team e per i nostri tifosi sulla loro pista di casa.”

Alessandro Delbianco: “Misano è proprio la mia gara da casa, in quanto abito solo ad un paio di chilometri dalla pista! Sono molto carico quindi. Il problema è sempre la mia spalla sinistra; spero di poter recuperare prima del weekend di gara. La pista mi piace molto e secondo me, tolto il problema fisico, abbiamo tutto quello che serve per poter fare un buon weekend.”

Articolo precedenteEnduro, Talenti Azzurri FMI, Cavallo e Verona in trionfo al GP del Trentino
Prossimo articoloCortina candidata per i Giochi olimpici invernali del 2026