Il settimo round del campionato Mondiale Superbike si è concluso sul Misano World Circuit dove si sono disputate la Tissot Superpole race e gara2. Per il team Althea MIE Racing e per il suo pilota Alessandro Delbianco si è rilevata una giornata deludente, a causa di una caduta nella gara Superpole e di un ritiro in gara 2, per un problema tecnico.

Dopo la pioggia di ieri, oggi le due gare si sono disputate in condizioni calde e con un cielo soleggiato. Alle 11 ora locale i piloti sono scesi in pista per la Superpole race. Da diciassettesimo in griglia, Delbianco ha cercato di impostare un buon ritmo. Sempre 17mo nei primi giri, una scivolata nel corso del quinto giro, alla curva 4, ha purtroppo impedito al giovane italiano di portare a termine la sua gara.

La seconda gara Superbike si è disputata nel primo pomeriggio. Alessandro era in quindicesima posizione alla fine del primo giro ed in seguito ha oscillato fra la 14ma e la 15ma posizione per la prima metà di gara. Purtroppo, un problema tecnico al 11mo passaggio lo ha obbligato a rientrare al suo box.