La Gragnana – Varliano attende questo fine settimana i piloti del CIVS 2019. Grande trepidazione per la sesta tappa del CIVS e del Trofeo Crono Climber a Gragnana in provincia di Lucca. Dopo il successo del 2018, il Moto Club Ducale ripropone questa importante gara in collaborazione con la Pro Loco di Piazza al Serchio, valevole quest’anno, per la prima volta, come prova di Campionato Europeo.

Numerosi i piloti attesi, complice il fascino della Garfagnana, in ricordo della famosa “Sillano-Ospedaletto”. Percorso di 2 km molto tecnico con un manto stradale in buone condizioni, senza chicane, tortuoso quanto basta per una guida tecnica da esperti piloti.

I piloti si preparano al terz’ultimo atto del campionato, che, per alcuni, potrebbe trattarsi della consacrazione del titolo italiano conquistato con due prove d’anticipo. Un ringraziamento va a tutti i cittadini di Gragnana che hanno aiutato il Moto club Ducale. Con la collaborazione di molti è stato possibile riconfermare l’evento tanto atteso in un territorio altrettanto suggestivo con una organizzazione molto efficiente.

Il pubblico potrà inoltre contare sulle iniziative della Pro Loco che oltre a garantire punti ristoro con prelibatezze locali, organizzerà nella serata di sabato una festa all’insegna della gastronomia con musica live per festeggiare al meglio i piloti, i loro accompagnatori e quanti interverranno alla manifestazione.

Giovedì antipasto del weekend a Lucca con moto e piloti del CIVS insieme per aiutare l’associazione “Ridolina, onlus” che cura i bimbi in ospedale.
Sabato pomeriggio si terranno le prove libere, domenica mattina le prove ufficiali e domenica pomeriggio la gara. La strada SR445 verrà chiusa dalle ore13,00 alle 19,00 di sabato 4 agosto e dalle 8,30 alle 19,00 di domenica 5 agosto, con una breve riapertura durante la pausa pranzo.