Un’ altra domenica di gare con meteo inclemente per il secondo round del Campionato Italiano Velocità Junior che dopo il primo appuntamento di Cervesina, trova ancora pioggia abbondante all’Autodromo di Modena.

MiniGP
Sulle piccole MiniGP 50cc è ancora una volta pole position per Demis Mihaila (Pasini Racing team). Edoardo Boggio vince le due gare ma si vede costretto a cedere la vittoria entrambe le volte per partenza anticipata, così il poleman Demis Mihaila che questa volta con il terzo posto di gara 1 e la vittoria in gara 2 si aggiudica la vittoria di tappa con ben 41 punti. Inseguono Giulio Pugliese con due secondi posti e Alex Venturini che vince gara 1 ma arriva solo quarto in gara 2 rispettivamente con 40 e 38 punti.

Ohvale 110
Per la categoria entry level Oval GP-0 motorizzata 110cc è pole position per Thomas Bonomi che, per effetto della griglia combinata con la 160cc scatta dalla diciasettesima casella. In gara 1 ha la meglio Mattia Carente mentre in gara 2 vince il poleman Thomas Bonomi. Vittoria di tappa per Thomas Bonomi che con un primo e un secondo posto porta a casa 45 punti. Secondo Mattia Carente con 41 punti e terzo Luca Casagrande con 36 punti nella sommatoria delle due gare.

Ohvale 160
Week end da incorniciare per Vittorio Volpato che ottiene la seconda pole position stagionale e torna a casa a pieni punti dopo aver vinto sia gara 1 che gara 2. Podio fotocopia anche per la seconda e quarta posizione rispettivamente per Edoardo Bertola e Christian Pucci. I tre aggiungono 50, 40 e 32 punti alla classifica generale.

Ohvale 190
Nella massima categoria Ohvale è ancora una volta pole position per Flavio Piccolo (Top Racing team) che capitalizza vincendo solo in gara 2 mentre in gara 1 ottine la seconda posizione. In gara 1 vince Edoardo Liguori con Jacopo Tatoli terzo. In gara 2 Flavio Piccolo è seguito da Moor Rossi (Bester Dubai Capital junior team) e Edoardo Liguori solo terzo dopo la vittoria in gara 1.

Il prossimo appuntamento con il CIV Junior è in programma il week end del 16 giugno all’ autodromo Riccardo Paletti di Varano

Articolo precedenteMoto, SBK, Imola, gara condizionata dalla pioggia
Prossimo articoloFootball, risultati seconda divisione e CIF9