L’Angel Nieto Team – MTR sbarca nel Mondiale Junior (CEV) come wild card nella categoria Moto3 in programma la prossima settimana sul circuito di Barcellona, in Spagna.

Prima esperienza estera per Raffaele Fusco, talento azzurro FMI, che dovrà confrontarsi in uno dei campionati più competitivi sul panorama internazionale. Un’opportunità importante che permetterà al team di Marco Tresoldi di acquisire grinta ed esperienza utile in preparazione del terzo doppio round del CIV, in programma ad Imola il 29 e 30 giugno. Sul circuito spagnolo, infatti, Raffaele avrà il compito di lavorare sul feeling della sua KTM e fare più kilometri possibili da archiviare e studiare, oltre che cercare di ben figurare in Catalogna al suo debutto assoluto sul panorama mondiale. Impresa di certo non facile, ma la comunicazione dell’ufficialità della wild card ha regalato una boccata d’aria fresca e di entusiasmo che darà nuova linfa vitale e sinergia all’intero team.

La gara del FIM CEV Repsol Circuit Barcellona-Cataluyna è prevista domenica 9 giugno alle ore 11.

Raffaele Fusco #77: “Sono entusiasta di partire e non vedo l’ora di scendere in pista per mettermi al lavoro. Sono molto contento di avere avuto questa opportunità, mi impegnerò al massimo visto l’impegno del team e mi piacerebbe regalargli delle belle soddisfazioni.”

Marco Tresoldi: “Siamo contenti di partecipare alla gara del CEV, abbiamo fatto uno sforzo supplementare per dare la possibilità a Raffaele di svolgere un week-end in più oltre a quelli del CIV. Abbiamo bisogno di fare km di “apprendistato” sulla nuova KTM e siamo sicuri che questa possibilità ci aiuterà molto. Per Raffaele è la prima esperienza all’estero e speriamo che questo gli dia una marcia in più per confrontarsi in uno dei campionati più competitivi sul panorama mondiale. Tutta esperienza positiva in preparazione di Imola CIV a fine giugno.