Lo scorso weekend nel Salone d’Onore del Coni a Roma si è svolta l’Assemblea Ordinaria Elettiva della Federazione Medico Sportiva Italiana, che ha visto la conferma di Maurizio Casasco come Presidente, rieletto con il 96% dei voti. Un momento importante anche per la FMI, in quanto Monica Lazzarotti è stata eletta tra i consiglieri FMSI.

Medico federale FMI, specialista in medicina dello Sport con riconosciute competenze nel campo di fisiopatologia respiratoria, la Dottoressa Lazzarotti è Presidente della Commissione Medica FMI, Membro della Commissione Medica della Federazione Motociclistica Internazionale (FIM) e attualmente in carica come “FIM WorldSBK Medical Director”. Impegni ai quali si aggiunge quello come Consigliere della Federazione Medico Sportiva Italiana.

“Sono felice e orgogliosa di questo nuovo incarico nel consiglio federale della FMSI – ha dichiarato Monica Lazzarotti – In un momento ancora così importante dal punto di vista sanitario, la conferma del Presidente Casasco è un importante segnale di continuità e di rinnovato impegno verso la comunità. Porterò il mio contributo di esperienze internazionali e sono certa che questo nuovo impegno sarà un’importante risorsa anche per il settore motoristico”