Lo scorso weekend nel Salone d’Onore del Coni a Roma si è svolta l’Assemblea Ordinaria Elettiva della Federazione Medico Sportiva Italiana, che ha visto la conferma di Maurizio Casasco come Presidente, rieletto con il 96% dei voti. Un momento importante anche per la FMI, in quanto Monica Lazzarotti è stata eletta tra i consiglieri FMSI.

Medico federale FMI, specialista in medicina dello Sport con riconosciute competenze nel campo di fisiopatologia respiratoria, la Dottoressa Lazzarotti è Presidente della Commissione Medica FMI, Membro della Commissione Medica della Federazione Motociclistica Internazionale (FIM) e attualmente in carica come “FIM WorldSBK Medical Director”. Impegni ai quali si aggiunge quello come Consigliere della Federazione Medico Sportiva Italiana.

“Sono felice e orgogliosa di questo nuovo incarico nel consiglio federale della FMSI – ha dichiarato Monica Lazzarotti – In un momento ancora così importante dal punto di vista sanitario, la conferma del Presidente Casasco è un importante segnale di continuità e di rinnovato impegno verso la comunità. Porterò il mio contributo di esperienze internazionali e sono certa che questo nuovo impegno sarà un’importante risorsa anche per il settore motoristico”

Articolo precedenteCiclismo, Giro Rosa, Marianne Vos cala il tris
Prossimo articoloCiclismo, Tour, Roglic si conferma leader in giallo