L’evento era atteso da tempo dalle migliaia di praticanti di Group Cycling della Capitale. Domani sera, nell’area attrezzata di Mondofitness, dove sono già pronte oltre 100 bike a mettersi in moto, “The President” Alfredo Venturi, icona incontrastata del “ciclismo statico” terrà una straordinaria lezione, a partire dalle 19.30, ai fortunati che sono riusciti a prenotarsi per tempo.
Alfredo Venturi torna a Mondofitness una location a lui molto cara da dove è partita la sua straordinaria attività che ne fa oggi uno dei massimi esperti del settore a livello internazionale, già responsabile per l’Italia della Schwinn Academy (l’associazione che si è occupata della divulgazione del concetto “Spinning” nella Penisola), promotore dell’Italian Spining Team e fondatore del gruppo Why Be Normal ? Venturi ha poi seguito l’evoluzione dello spinning ideando le bici Group Cycle dando vita alla nuova disciplina adatta ad ogni livello di preparazione fisica. Un efficace allenamento cardiovascolare ed un’attività di gruppo divertente e rigenerante allo stesso tempo.
Una Group Cycling Class è un percorso virtuale in bicicletta che alterna andature diverse, scandite da una colonna sonora che aiuta i partecipanti a visualizzare i cambiamenti del percorso stesso. La grande forza di questo metodo sta nella sua capacità di adattarsi alle esigenze di chi lo utilizza.

Articolo precedenteEMX 125, Portogallo, top 10 per Lugana
Prossimo articoloVolley, World Grand Prix 2017, oggi le azzurre partono per la Cina