Mkers, tra i più importanti team tricolori nel settore eSports, ha ufficializzato la presenza online della maglia ufficiale all’interno del titolo EA Fifa19. Il kit gara della squadra (composta dal top cyber-atleta IcePrinsipe, oltre che da Giovhy59, Ribera Ribell, Nicaldan e Gianky09) sarà disponibile come gadget nella sezione “FUT” del videogioco di calcio più conosciuto al mondo, e potrà essere scaricato gratuitamente. Si tratta della prima “attivazione” di merchandising di questo tipo, nel nostro Paese, per un team eSportindipendente.
Mkers, tra l’altro, nei mesi scorsi, aveva annunciato di essersi affidato ad Infront, agenzia di sports-marketing internazionale (advisor della Lega serie A nel calcio), per progetti di comunicazione integrata nel mercatoeSports. Attualmente la squadra romana è seguita da 4 mila utenti su Facebook e da 11 mila sul profilo Instagram ufficiale (sponsorizzata da Lotto, RDS, Sparco e NightHawk).

“Questa iniziativa ci permette, da un lato di essere primi, in Italia, ad attivare un contenuto che cambierà la nostra comunicazione durante i grandi eventi internazionali, dall’altro di dare maggiore visibilità al jersey sponsor, l’azienda di abbigliamento Lotto Sport, creando di fatto un ulteriore nuovo modello di placement e un’opportunità di engagement con gli appassionati di eSports” ha spiegato a Tuttosport, Thomas De Gasperi, co-fondatore e responsabile immagine del team.
Con questa operazione Mkers (ha sotto contratto atleti oltre che su Fifa, anche su Pes, Street Fighter, GT, Hearthstone, MotoGp e Clash Royale) si va ad aggiungere ad altre squadre internazionali come Vitality, team Liquid, Fnatic e Hashtag United, che, nel tempo, hanno sviluppato iniziative di marketing similari.