A Franciacorta, tra l’Autodromo “Daniel Bonara” e la Castrezzato Motorsport Arena, ha preso ufficialmente il via la tappa tricolore dell’EMRRC (European Mini Road Racing Championship), l’Europeo Minimoto-MiniGP sotto l’egida FIM Europe, l’unica valevole per l’assegnazione del titolo continentale in tutte le classi al via.

Con 78 piloti regolarmente iscritti e verificati in rappresentanza di 12 differenti nazioni (Belgio, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Finlandia, Grecia, Olanda, Ungheria, Irlanda, Russia, Slovenia, Spagna e chiaramente Italia) andranno in scena da venerdì 4 a domenica 6 agosto qualifiche e gare per quanto concerne le Minimoto (Junior A, Junior B e Senior Open 50 in qualità di Campionato Europeo, Junior C come “European Championship Cup”) e MiniGP (MiniGP 50cc e Honda NSF100 Campionati Europei, OHVALE GP-0 110-160/190 European Championship Cup in quanto nuova categoria introdotta nel 2017).

Aspettando i verdetti della pista, la serata di giovedì 3 agosto ha offerto un’indimenticabile e suggestiva cerimonia di apertura alla presenza delle autorità locali: il Sindaco di Castrezzato e la Giunta comunale, il Comando delle Forze dell’Ordine, il Presidente CoRe Lombardia ed i Consiglieri Federali. Alle 20:00 in punto l’emozionante taglio del nastro ha sancito il via ufficiale all’evento con la parata dei piloti ed il coinvolgimento del paddock al gran completo.

I piloti sono stati accolti sul traguardo dai rispettivi inni nazionali e dallo spettacolare show della scuola di danza locale. In conclusione l’impegno organizzativo ha offerto uno splendido spettacolo pirotecnico con annessa cena ufficiale.