In segno di continuità e sulla scia dell’encomiabile lavoro compiuto nel rilancio dell’intero movimento intrapreso lo scorso anno, questo fine settimana al Mugellino riparte l’Attività Territoriale delle Minimoto con il primo appuntamento della Coppa Centro Italia e del Trofeo Marco Simoncelli. Un evento che sancisce il via ufficiale della stagione 2017 impreziosito, sabato 25 marzo, dalla presentazione del CIV Junior 2017.

L’aspetto sportivo non passerà chiaramente in secondo piano con la tappa del Mugellino che ha registrato un considerevole numero di iscritti, testimonianza della bontà di una formula di successo che ha prodotto un’effettiva spinta propulsiva di tutta la specialità. La Coppa Centro Italia Minimoto, parte integrante dei Campionati Interregionali FMI, si pone come un format congeniale per il primo approccio agonistico di bambini e adulti, il tutto in un palcoscenico di eccellenza sotto l’aspetto tecnico ed organizzativo. Il Trofeo Marco Simoncelli Minimoto rappresenta altresì il trampolino di lancio per il Campionato Italiano Minimoto, con tanti giovani talenti del motociclismo tricolore formatisi proprio in questa serie articolata in sei distinti round da marzo ad ottobre.

Il successo della Coppa Centro Italia e del Trofeo Simoncelli sincerano l’impegno della FMI nel rilancio dell’attività interregionale, intensificando la promozione sul territorio puntando sulla crescita delle nuove leve senza, chiaramente, dimenticarsi della passione dei “gentlemen” che tuttora si divertono nel confrontarsi in sella alle minimoto.

Parallelamente all’attività in pista, sabato 25 marzo presso la Sala Briefing (2° piano) del Mugello Circuit alle 12:30 è in agenda la presentazione ufficiale del CIV Junior 2017 alla presenza di Simone Folgori (Responsabile FMI per il Campionato Italiano Velocità) e Cristian Farinelli (Responsabile FMI Minimoto), i quali illustreranno i programmi per la stagione che scatterà proprio al Mugello l’8-9 aprile prossimi.