A poco più di un mese dal primo appuntamento stagionale prosegue con successo la marcia di avvicinamento al Campionato Italiano Minimoto e CIV Junior 2018. Lo scorso sabato 10 marzo il Circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina ha ospitato un Raduno Collegiale promosso ed organizzato dal Settore Tecnico FMI con la rimarchevole adesione di ben 40 piloti, presenti nonostante le condizioni meteorologiche poco invitanti.

La pioggia, prevista sin dai giorni antecedenti l’evento, non ha pregiudicato le attività in pista: anzi, su indicazione dei Tecnici Federali, l’asfalto bagnato ha rappresentato un’opportunità da cogliere al volo per organizzare esercitazioni specifiche al fine di affinare la tecnica di guida, abilità e confidenza sul bagnato dei piloti. I giovani talenti delle Minimoto e CIV Junior hanno seguito e rispettato alla lettera le indicazioni del Settore Tecnico FMI, con le prove sul bagnato rivelatesi preziose per accrescere il loro bagaglio di esperienze in vista della stagione 2018.

La soddisfazione per la buona riuscita dell’evento è stata impreziosita dall’apporto di PMT Tyres, presente con il proprio service in pista dedicato alle classi Minimoto e OHVALE GP-0, che ha garantito il regolare svolgimento del collegiale per le due categorie grazie alla disponibilità per tutti i partecipanti di gomme rain, tra le peculiarità del regime di fornitura unica improntato per quest’anno.

Superato a pieni voti anche il battesimo in un evento di tale caratura del Circuito “Tazio Nuvolari”: l’impianto di Cervesina rappresenta un’eccellenza per tutto il movimento, con il Circuito di Minimoto caratterizzato da un layout molto tecnico e con un enorme grip, discorso analogo per l’Autodromo che ospiterà l’inaugurale tappa del CIV Junior 2018 il 21-22 aprile prossimi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here