Federmoto
Federmoto

Il 12 novembre la Federmoto entrerà in un contesto inusuale per le due ruote, ma in questo caso molto funzionale. A Milano si terrà infatti un kids workshop, incontro dedicato ai bambini per spiegare loro – e agli adulti interessati – le attività della Federmoto in tema di sviluppo dello sport giovanile, in particolare nell’ambito minimoto. L’evento avrà luogo nella settimana di Eicma (l’Esposizione Mondiale del Motociclismo in programma a Fiera Milano) nel contesto di “Love to Ride”, iniziativa durante la quale i brand più importanti del settore motociclistico incontreranno presso La Rinascente i prestigiosi marchi di moda e lifestyle per rivelare al pubblico gli aspetti più inattesi della passione per la moto.

Il workshop avrà la durata di un’ora e si terrà tra le 15.00 e le 16.00 di sabato. Verrà illustrata l’importanza dei corsi primi passi minimoto Federmoto, appuntamenti periodici gratuiti dedicati ai bambini in cui i neofiti vengono seguiti attentamente da personale esperto. Successivamente, si metterà in evidenza l’importanza dell’Attività Territoriale, utile per la promozione sportiva e la crescita dei piloti. Questa funge da trampolino di lancio per il CIV Junior, Campionato di riferimento per i giovanissimi e primo passo verso la vita motociclistica sportiva. Durante l’ora di incontro, verrà inoltre spiegato il funzionamento della ciclistica, del motore di una minimoto Polini e l’importanza di ogni componente.

Da giovedì 10 a domenica 13 novembre, tutti i visitatori di Eicma potranno inoltre chiedere informazioni sulle attività della Federmoto, il cui stand sarà situato al Padiglione 10, spazio G88 del Salone della Moto.

Articolo precedenteDefibrillatori nei club, nuovo rinvio al 1 gennaio
Prossimo articoloPallavolo, la Lazio cala il poker