Una storia, quella di un gruppo televisivo, Mediasport Group, avviata in Piemonte nel 2013 . Una storia che con grande entusiasmo hanno creato e poi voluto vivere alcuni imprenditori e giornalisti con la passione comune rappresentata dalla televisione e dallo sport.

Tutto questo si è tramutato in un’avventura imprenditoriale che nel tempo ha portato alla realizzazione di quattro canali televisivi: Automototv, ormai considerato un vero punto di riferimento per il mondo dei motori; Mediasport Channel, ovvero l’occhio attento e competente su tutti gli sport che solo raramente hanno il privilegio dei fari accessi puntati su di loro; Sportivì, dunque la qualità dei programmi satellitari che diventa fruibile anche sul digitale terrestre, in abbinamento a realtà ed eventi locali, con sedi distaccate a carattere regionale; EMC TV, il canale nato per ultimo ed interamente dedicato alla mobilità sostenibile e al mondo “green”. Insomma, la mobilità a 360°, la mobilità del futuro, ma per molti aspetti, già quella del presente.
Una bellissima avventura che oggi vive un ulteriore momento di crescita, grazie al rapidissimo successo fin qui ottenuto.

Dunque, Mediasport Group si presenta alle istituzioni sportive e politiche e alla stampa e sbarca a Roma, grazie a progetti editoriali e ad investimenti che hanno voluto privilegiare la Capitale, con una nuova sede operativa e molti programmi legati alla stessa.