Condividi
calcio
Scala, Ferrari, Carra e Apolloni inaugurano il nuovo corso

Saranno i dirigenti e il tecnico del Parma Calcio 1913 a dare il via alla nuova edizione di masterSport, il master internazionale in strategia e pianificazione degli eventi e degli impianti sportivi che si appresta ad iniziare la sua 20ª edizione.

Giovedì 28 gennaio, alle 11.30 , nell’ aula K8 del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma (via Kennedy, angolo vicolo S. Maria), il presidente del Parma Nevio Scala, il vicepresidente Marco Ferrari, il direttore generale Luca Carra e l’allenatore Luigi Apolloni parleranno ai partecipanti di masterSport de “Il calcio del domani: Il modello Parma 1913”. A moderare l’incontro sarà Matteo Marani, direttore del Guerin Sportivo.

A seguire, sarà presentata la 20ª edizione del masterSport, percorso di formazione post universitaria che, fondato nel 1996, ha negli anni preparato professionisti altamente qualificati che oggi lavorano nel mondo dello sport management in ambito aziendale, istituzionale e di club, a livello italiano e internazionale; questo grazie a un team di docenti altamente spacializzati e alla colalborazione dell’ Università degli Studi di Parma e dell’ Università degli Studi della Repubblica di San Marino. MasterSport, inoltre, è stato inserito nella classifica dei migliori prodotti formativi al mondo in tema di sport, redatta dalla prestigiosa rivista Sport Business International e basata sul livello di soddisfazione espresso dagli studenti nei confronti del corso e del percorso di carriera che hanno intrapreso dopo il periodo di lezioni. MasterSport è presente nel ranking con continuità fin dalla sua prima edizione e, per il 2015, è stato segnalato come il prodotto formativo italiano con il miglior dato di placement.
L’incontro è aperto al pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here