Da sei anni la Mami Run è per i romani la corsa di primavera, una chiamata a raccolta per chi ama la sgambata all’aria aperta e il piacere di ritrovarsi insieme: mamme e papà, ragazze e ragazzi, bambine e bambini, nonni e nonne, atleti e portatori di handicap.
L’edizione 2017 si svolgerà domenica 14 maggio, festa della mamma, con il via alle ore 10:00 su due percorsi, uno agonistico di 10 km e uno amatoriale di 3 km, con partenza e arrivo presso la sede dell’Istituto Don Guanella in Via Aurelia Antica 446 e svolgimento all ’interno dei giardini di Villa Pamphili.
A chiamare a raccolta sono i padri Guanelliani che invitano così a dare alla festa della Mamma un particolare sapore di solidarietà verso tutti coloro che soffrono sia per menomazioni fisiche o psichiche, sia per difficoltà economiche o sociali. Il mondo della disabilità e della sofferenza è infatti l’ambito nel quale si muove l’Opera Don Guanella sulle orme del santo fondatore che alla fine dell’800 si dedicò a coloro che, emarginati a causa della povertà o della malattia, non avevano accesso a strumenti di assistenza sanitaria ed educativa. Anche oggi, nonostante la società sia diventata più attenta al rispetto dei diritti di tutti, esiste tuttavia una larga fascia di emarginati che esigono una particolare attenzione e cura. A costoro si rivolge l’attenzione dei Guanelliani di oggi per assisterli, sostenerli, promuoverli, amarli.

Testimonial d’eccezione ad accogliere i partecipanti con la sua allegria contagiosa sarà l’attore Enzo Salvi, mentre a mettere il suggello sulla manifestazione provvederà, dopo il traguardo, un festoso pasta-party.

La Mami Run è iscritta nel calendario Fidal Lazio, è promossa dalla Onlus Save The Dreams e dall’Opera Don guanella, è organizzata dall’Asd Corsa dei Santi con la collaborazione della Prime Time Promotions per la parte pubblicitaria e di comunicazione.

Articolo precedenteBeach volley scuola, 10 e 11 maggio in campo alla Pinetina Beach Village di Ostia
Prossimo articoloFisdir, calcio, Lotti e Totti premiano la nazionale campione del mondo