Giovanni Malagò
Giovanni Malagò

L’occasione è stata quella della presentazione del libro “La grande avventura dello sport fiumano”, scritto a quattro mani da Abdon Pamich ed il compianto Generale Roberto Roberti, scomparso un anno fa.

Abdon Pamich
Abdon Pamich

Nell’austera sala della Giunta Coni, ad una settimana di distanza dalla presentazione alla stampa, c’è stata l’occasione per parlare della IV Edizione della Corsa del Ricordo.
Il direttore dell’Archivio Museo storico di Fiume Marino Micich ha infatti colto l’occasione per ricordare l’appuntamento del 12 febbraio che porterà oltre 1000 podisti per le strade del quartiere Giuliano-Dalmata di Roma per i ricordare i tragici avvenimenti del periodo post bellico, la tragedia delle foibe e l’esodo delle popolazioni italiane che occupavano Fiume, l’Istria e la Dalmazia.

Nino Benvenuti
Nino Benvenuti

A dare il proprio sostegno all’iniziativa i Presidente del Coni Giovanni Malagò, lo stesso Abdon Pamich e Nino Benvenuti, da sempre vicini alla manifestazione e Nicola Pietrangeli, storico compagno di doppio di un altro grandissimo dello sport fiumano, Orlando Sirola.

Nicola Pietrangeli
Nicola Pietrangeli
Articolo precedenteGinnastica artistica, Frascati, Asd Energon Esco, Ciappetta: “Lavoriamo in vista delle prime gare”
Prossimo articoloRugby a 13, Lirfl, Rinos al via con tre campioni d’Italia, Ruggiero: “Siamo curiosi”