I Macron Warriors Viadana sono stati invitati dalla FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport) a disputare un’intensa giornata di test-match contro la nazionale di Powerchair Hockey che sta svolgendo un raduno a Jesolo in preparazione al IPCH World Championship del prossimo agosto in Svizzera, dove gli azzurri difenderanno il titolo di Campioni del Mondo in carica.

Un grande onore per il club viadanese che scenderà in campo sabato 25 settembre al PalaMarzotto di Jesolo per permettere ai 13 azzurri convocati dal ct. Luca Vittadello di iniziare a testare schemi e idee tattiche per arrivare pronti a Nottwil a difendere il titolo meritatamente conquistato nel 2018 a Lignano Sabbiadoro.

Per i Macron Warriors è un grande un privilegio, quello di potersi mettere a disposizione per permettere ai nostri azzurri di mantenere l’eccellenza raggiunta con la vittoria dell’ultimo campionato. Per i rossoblu di Viadana è un’importante occasione per evolversi, così come un’opportunità per raccogliere i frutti degli ultimi allenamenti.

“È un grande orgoglio che ci abbiano scelto per questa importante iniziativa. – ha dichiarato Fabio Merlino, presidente dei Macron Warriors – Questo è sintomo che certamente è stato riconosciuto nel nostro progetto un valore e una capacità di crescita. Mi fa piacere quando i vertici federali notano l’impegno di una società come la nostra.”