I Macron Warriors Sabbioneta pronti al via della nuova stagione agonistica

La stagione 2022-2023 dei Macron Warriors Sabbioneta prende ufficialmente il via domenica 6 novembre al Palazzetto dello Sport di Sabbioneta. Un doppio impegno per i guerrieri rossoblù che in mattinata scenderanno in campo con la squadra di powerchair football per affrontare i Wolves Bareggio, mentre nel pomeriggio sarà la volta del powerchair hockey con la sfida contro il Magic Torino.

Tante le novità per i Macron Warriors a partire dalla nuova sede di gioco: Sabbioneta. Un gradito ritorno in una città che ha sempre condiviso progetto e valori del club lombardo e con un Amministrazione locale che ha da subito mostrato grande entusiasmo, operatività e collaborazione. Le novità proseguono sul campo con l’ingresso di nuovi giocatori e sulle panchine con l’arrivo di Manuel Ciliberto, nuovo coach della squadra di hockey, e Tommaso Liccardo che seguirà insieme a Mattia Di Paola la formazione di football. Molte anche le nuove aziende che hanno deciso aggiungersi agli sponsor che sostengono il progetto dei Macron Warriors.

Tommaso Liccardo, nuovo coach della formazione di powerchair football

Ora, però, è tempo di giocare. Domenica 6 novembre il Palazzetto dello Sport di Sabbioneta si colorerà di rossoblù per festeggiare l’esordio in campionato delle due squadre dei Macron Warriors. Alle 10:30, primi a scendere in campo per il primo match del girone C della Serie A di powerchair football saranno i ragazzi di Tommaso Liccardo che affronteranno i Wolves Bareggio. Poi, in attesa del match pomeridiano, i Macron Warriors Sabbioneta incontreranno sponsor e stampa per illustrare la nuova stagione e presentare le nuove maglie gara realizzate da Macron, storico sponsor del club rossoblù. Nel pomeriggio, alle 15:00, per il girone A della serie A1 di powerchair hockey i ‘guerrieri’ di Ciliberto affronteranno il Magic Torino.

Manuel Ciliberto, nuovo coach dei Macron Warriors Sabbioneta, è concentrato, come tutta la squadra di powerchair hockey, sull’esordio in campionato. “Domenica finalmente arriva la prima di campionato contro i Magic Torino, forte compagine che ha già dimostrato il suo valore nella prima di campionato. Per noi un test molto importante per mettere a frutto il lavoro svolto dalla ripresa degli allenamenti ad ora. C’è tanta voglia di fare bene dimostrando la nostra costante ricerca del miglioramento. Domani allenamento di rifinitura e poi massima concentrazione a domenica”.

Esordio in panchina per Tommaso Liccardo che alla vigilia del primo match di powerchair football fa sentire tutto il suo entusiasmo e anche un po’ di tensione per questo primo impegno. “Sono contento di questa scelta della società. Per me è stata una sorpresa e questo incarico mi riempie di orgoglio. Mi dà la possibilità di iniziare con una squadra con la convinzione di poter fare bene e di avere una società forte alle spalle. Dobbiamo far crescere tutti i giocatori, giovani e esperti. L’obbiettivo è anche far divertire la gente quando viene al palazzetto. La tensione? L’ho sempre avuta, ma è quella che ti fa andare avanti e ti fa migliorare. Sarebbe strano se non l’avessi. Domenica con i Wolves Bareggio, prima squadra da affrontare, vogliamo fare i tre punti davanti al nostro pubblico. Sarà importante la gestione del gruppo. Bisognerà far rendere tutti al meglio”.

Una domenica all’insegna dello sport e che rappresenta l’avvio ufficiale di una stagione tanto attesa in casa Macron Warriors. Una stagione che rappresenta un’ulteriore crescita per una società che nutre giuste ambizioni e che vuole essere protagonista in entrambe le competizioni. I giocatori, lo staff e i tifosi ci credono, la voglia e l’entusiasmo sono a mille. Ora non resta che aspettare il fischio d’inizio.

 

Articolo precedenteCalcio, Ssd Colonna, Promozione, Di Julio: “Buon avvio, ma dobbiamo concretizzare di più”
Prossimo articoloCalcio, ULN Consalvo, under 17, Feliciani: “I veri valori delle avversarie? A fine girone d’andata”