Macron Stoke City FC
Macron Stoke City FC

Dopo l’annuncio dell’importante contratto di sponsorizzazione tecnica, che legherà Macron e lo Stoke City FC per i prossimi 5 anni, le due importanti realtà hanno svelato le nuove divise che vestiranno il club inglese nella prossima stagione.

Eleganza, classicità e tecnologia sono alla base dei nuovi capi realizzati dall’ufficio stile bolognese che, grazie al costante rapporto con i dirigenti inglesi, ha saputo trasmettere alle nuove maglie l’importante e lunga tradizione del terzo club più “vecchio” al Mondo.

La nuova maglia Home, infatti, mantiene i tradizionali colori del club inglese con le classiche righe verticali rosse e bianche in stampa sublimatica, ma si distingue dalle precedenti grazie al lavoro sartoriale di Macron che ne cura lo stile e la vestibilità (slim) nei dettagli. Classico il colletto con scollatura a V impreziosito dalla vela a doppio strato, dove la sezione sottostante è realizzata in maglieria con righe alternate rosse e bianche. Sulle spalle e sui fianchi sono presenti inserti in mesh per una migliore traspirabilità, inoltre, la presenza di particolari lastrature sul fianco alto della maglia, caratteristiche studiate e ricercate ad hoc dall’ufficio stile bolognese, rendono la nuova Home unica e originale. La tradizione dello Stoke City FC è suggellata sulla maglia dal soprannome “The Potters” ricamato sul retro del collo e dallo stemma del Club presente a sinistra sul petto.

Rinnovata la divisa Away che pur mantenendo la stessa vestibilità e le stesse caratteristiche tecniche della Home, sarà di colore azzurro sky, impreziosita da inserti in mesh, con grafica a righe orizzontali in optical degradè bianche in stampa serigrafica. Il colletto bianco, a polo coreano in doppio tessuto con apertura a bottoni, presenta nella sezione centrale del backneck un tape bicolore rosso e bianco. Anche nell’Away troviamo ricamata la scritta “The Potters” nel retro collo. Sul petto lato cuore troviamo il logo “retrò” embossato, che richiama lo stemma del 1882-83, sul quale è ricamato lo scudetto del club in versione monocromatica bianca.

Articolo precedentePartita di calcio Viterbese-Arzachena, divieto di sosta in via Newman
Prossimo articoloIfl week 8, Sliding Doors