Schweriner FB
Schweriner FB

Macron rafforza la sua presenza nel mercato tedesco, nel quale l’azienda bolognese è entrata nel 2015, diventando lo sponsor tecnico dello Schweriner Sportclub titolatissimo club di volley femminile. La nuova partnership prevede la sponsorizzazione tecnica della società tedesca a partire dalla stagione 2016-2017 per la durata di 5 anni.

Il club baltico, nato nel 1957, vanta un palmares incredibile, grazie ai successi ottenuti a livello nazionale e internazionale, sia prima, sia dopo l’unificazione delle due Germanie. 10 campionati nella Bundesliga, 5 vinti nelle ultime 11 stagioni e ai quali si devono aggiungere 7 titoli di Campione della Germania dell’Est; 1 Coppa dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe e 8 Coppe di Germania, 4 prima e 4 dopo l’unificazione. Un vero top club.
Grande la soddisfazione da entrambe le parti per questo accordo di collaborazione. Roberto Casolari, Sports Marketing Director di Macron, ha commentato: “Sono felice per questa nostra espansione in Germania. Lo Schweriner è la nostra quinta squadra in questo paese e la prima nel volley, uno degli sport di riferimento per la nostra azienda. E’ un club con una grande tradizione, un passato fatto di vittorie e un prossimo futuro che abbiamo deciso di vivere insieme nell’ottica di una vera e propria partnership”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Andreas Burkard, CEO del club tedesco, che ha dichiarato: “Macron, Azienda internazionale di rilievo, è un fornitore di top club in tutti gli sport di squadra in Europa e nel mondo. Possiamo essere solo felici di averlo come partner per i prossimi cinque anni”.
I designer della Macron e i dirigenti dello Schweriner sono già al lavoro per realizzare set esclusivi e unici che accompagneranno le pallavoliste tedesche nella stagione 2016-2017, che potranno così indossare maglie e divise realizzate ad hoc dall’ufficio stile bolognese, la cui tecnologia e sartorialità sono la garanzia di un prodotto di altissima qualità.