Dopo il successo della prima apparizione al Pitti Immagine Uomo nel giugno dello scorso anno, Macron sarà nuovamente presente al più importante evento al mondo dedicato alla moda maschile, che si svolgerà dal 14 al 17 gennaio alla Fortezza da Basso di Firenze, e i cui riflettori sono puntati sulle collezioni Autunno-Inverno 2025/26. Come nella passata edizione, lo spazio dedicato all’azienda bolognese all’interno della fortezza medicea nel cuore di Firenze sarà l’Ottagonale e l’Area monumentale, scenario perfetto in cui presentare la nuova collezione Macron Clubhouse DROP-02.

Il successo di Macron Clubhouse deriva dal fatto di essere una collezione innovativa, che unisce tessuti altamente tecnici con design e cura dei dettagli tipici del fashion italiano. Lo stile moderno e sofisticato dei suoi capi trova un perfetto legame con funzionalità, comfort e performance grazie all’utilizzo di materiali d’avanguardia, traspiranti e resistenti. Una linea di abbigliamento che rappresenta anche una filosofia, uno stile di vita, un modo di esprimere la propria personalità. Indossare i capi Macron Clubhouse diventa un’esperienza dove estetica e performance trovano il perfetto connubio.

La nuova collezione Macron Clubhouse DROP-02 esprime ancora una volta il concetto di Beyond Performance. Questo si traduce in capi realizzati in materiali tecnici e di alto livello, ma che al tempo stesso possano essere indossati e utilizzati nella vita di tutti i giorni senza rinunciare a eleganza e stile, ma anche a sentirsi liberi, comodi e a proprio agio in ogni situazione.

Nel DROP-02 dedicata al periodo invernale trovano spazio i capi spalla con la novità dei cappotti per uomo e donna realizzati in lana e neoprene, e giacche imbottite eleganti e confortevoli. Le colorazioni scure sono predominanti, con il nero come tema portante accompagnato dal blu navy nei capi maschili e l’avorio per quelli femminili.

“Clubhouse lo scorso anno ha rappresentato l’ennesima sfida che Macron ha voluto affrontare. Dall’edizione della scorsa estate di Pitti Immagine Uomo, possiamo dire di aver ufficialmente fatto il nostro ingresso nel mondo della moda con una collezione in grado di fondere eccellenza tecnica e iconico stile italiano. I prodotti Clubhouse saranno sul mercato da febbraio 2025 ma i feedback ricevuti in questi mesi confermano la bontà della nostra scelta e soprattutto la certezza di essere riconosciuti non solo come un brand sportivo, ma anche lifestyle. Essere nuovamente presenti a Pitti Immagine rappresenta un nuovo step in questo percorso. Presentando la nuova collezione Clubhouse, l’obiettivo è accrescere ulteriormente la community delle persone che condividono con noi valori come l’amore per lo sport, la bellezza e la ricerca di uno stile unico. L’elemento identificativo di questa edizione invernale di Pitti Immagine Uomo è il fuoco, nel quale vediamo la forza e la passione che mettiamo ogni giorno per creare, sviluppare, disegnare capi che permettano a chi li indossa di provare un’esperienza unica”. Queste le parole di Gianluca Pavanello, CEO di Macron.