Le nuove collezioni Macron Running SS 2019 e Macron Athleisure SS 2019, presentate proprio in questi giorni dall’azienda bolognese, leader nel mercato europeo dello sportswear, traggono ispirazione dalla Techno Art e come essa prendono spunto dal mondo dell’arte e del design. Un’ispirazione che grazie all’attenzione per i dettagli, la ricerca dei materiali più sofisticati, la cura e lo studio del design, mostra come Macron ancora una volta riesca a valorizzare il proprio prodotto nel segno dell’unicità e della novità.

Nella nuova linea Macron Running SS 2019, tra i capi femminili, spiccano quelli ispirati alle geometrie e ai colori delle opere di Piet Mondrian, pittore olandese famoso per i suoi quadri composti da linee e campi geometrici colorati. Colori e forme che si ritrovano nelle canotte, t-shirt e short ai quali si affiancano altri e già apprezzati design come il camouflage optical e texture con altre linee e forme geometriche. Per quanto riguarda i colori la scelta varia dal bianco al grigio, dal corallo al turchese fluo.

La collezione maschile predilige, per le canotte e le t-shirt, il disegno camouflage optical e le geometrie a linee verticali e orizzontali. Bianco, grigio, giallo fluo, turchese fluo e verde mimetico, le tipologie di colori. Tutti i capi sono realizzati con tessuti leggerissimi, morbidi, confortevoli in cui praticità e funzionalità sono esaltati dall’utilizzo di materiali di assoluta avanguardia.

La collezione Macron Athleisure SS 2019 ha una forte connotazione sportiva sia per i tessuti tecnici (scuba light, softlock, interlock di cotone) portati in una linea leisure/tempo libero, sia per i dettagli tecnici (cursori autobloccanti, tape gommati). La nuova linea Macron Athleisure SS 2019 è sicuramente caratterizzata dai capi in scuba light, espressione della tecnicità e dello stile che contraddistingue la produzione Macron. Una nuova collezione che ha varianti di colore che vanno dal bianco al grigio, dal deep blue al verde petrolio per i capi maschili. Abbinamenti di bianco, grigio e acquamarina per la linea femminile. Tutti i capi sono disponibili in tinta unita, con grafica tono su tono o camouflage optical, quest’ultimo “giocato” come grafica principale o come dettaglio.

Due collezioni, Athleisure e Running, che vivono una liaison quasi naturale dove la prima si coordina e si completa alla seconda, entrambe connotate da un fil rouge ovvero l’utilizzo della grafica camouflage optical presente in entrambe le linee di abbigliamento.

“Work hard. Play harder.” per Macron non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività dell’azienda e che si traduce nella realizzazione di collezioni, come Running e Athleisure SS 2019, che hanno come obiettivo quello di far stare bene con sé stessi e sentirsi a proprio agio con un abbigliamento che consenta di vivere al meglio la propria passione.

La nuove collezioni Macron Running SS 2019 e Macron Athleisure SS 2019, si possono acquistare direttamente nei Macron Store, sul sito www.macron.com e all’interno dei principali negozi specializzati.

Articolo precedenteRoma volley… prendi la vitamina H con Lamezia
Prossimo articoloVolley, Acqua & Sapone Roma all’esame Sassuolo