La presenza di Macron nella Primera División Argentina si arricchisce ulteriormente grazie alla nuova partnership con il Club Atlético Banfield. A partire dalla prossima stagione “El Taladro” (il trapano), come viene soprannominato il club che rappresenta l’omonima città argentina che si trova a 14 km da Buenos Aires, avrà a disposizione i capi tecnici esclusivi e personalizzati che il brand italiano metterà a disposizione di squadra e staff. Come per ogni club e federazione partner di Macron, i nuovi kit da gioco del CA Banfield saranno realizzati in Eco Fabric, un tessuto composto da poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata post-consumer, a conferma dell’impegno condiviso da sponsor tecnico e club in tema di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

Il Club Atlético Banfield è una delle squadre calcistiche più antiche dell’Argentina. Fondato nel 1896 da un gruppo di professionisti e mercanti britannici, è tradizionalmente una delle squadre più seguite nella parte meridionale dell’area metropolitana della Grande Buenos Aires. Nel suo palmares vanta uno storico titolo di Campione d’Argentina conquistato nel 2009 sotto la guida di Julio Cesar Falcioni, che ha ricoperto questo ruolo in diverse fasi negli ultimi 20 anni. Nella storia recente, a indossare la maglia biancoverde del Banfield sono stati campioni come Javier Zanetti, Javier Esteban Sanguinetti (che ha guidato la squadra anche come allenatore), James Rodriguez e Nicolás Tagliafico. Come allenatori del Taladro nell’ultimo decennio si possono segnalare anche due ex nazionali argentini che hanno lasciato un grande segno anche in Europa: Hernan Crespo e Matías Almeyda.

La partnership con il Banfield arricchisce ulteriormente la nostra presenza in un campionato ricco di storia e tradizione come quello argentino, patria di campioni incredibili, di passione e amore per il calcio. Poter celebrare i valori di questo sport attraverso i kit e l’abbigliamento tecnico dedicato agli atleti e ai tanti tifosi che seguono questo club è molto stimolante e sono certo che, insieme, daremo vita a delle collezioni uniche che sapranno esprimere al meglio l’identità e il senso di appartenenza ai colori del Banfield”, ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron.

Questo accordo con Macron farà fare un salto di qualità a tutti i nostri calciatori, calciatrici e atleti in tutte le nostre attività. Macron è un marchio con una lunga storia e una riconoscibilità internazionale. Questo potrà essere percepito anche dalla nostra comunità di soci e tifosi, che potranno contare su un prodotto premium che li renderà orgogliosi”, ha dichiarato Matías Mariotto, presidente del CA Banfield.