Cosa hanno in comune il Ravenna FC 1913, il Basket Ravenna Piero Manetti, la Porto Ruber Costa Ravenna Volley, il Ravenna RFC Rugby e Pallanuoto Ravenna?. Ovviamente quello di esprimere al massimo livello lo sport della storica città romagnola, ma soprattutto quello di essere tutte ‘targate’ Macron, segno di quanto l’azienda emiliana punti e creda nello sport ravennate.

Lo sport è nel Dna dell’azienda bolognese leader internazionale nel mercato dello sportswear, una crescita continua legata sia alla qualità dei prodotti, sia all’attenzione e alla passione che l’intera struttura produttiva pone nei confronti delle società che scelgono Macron. Una scelta che, come nel caso dello sport ravennate abbraccia diverse discipline nella costante ricerca della perfetta unione tra sartorialità e tailor made, punti cardine dell’azienda emiliana, e rispetto della storia e della tradizione di ogni club, scelta che si concretizza nella realizzazione di prodotti esclusivi e personalizzati e di una progettualità che va oltre la semplice fornitura tecnica.

Il rapporto tra Macron e lo sport a Ravenna nasce già dieci anni fa, quando nel 2007 inizia il rapporto di partnership con il Basket Ravenna Piero Manetti, che milita attualmente in serie A2 e il cui rapporto è destinato a proseguire per diverse stagioni. Al basket, nella stagione successiva, si aggiunge il Ravenna RFC Rugby e nel 2012, anno della rinascita del Ravenna Football Club 1913, il calcio ravennate sceglie ufficialmente Macron come sponsor tecnico, rapporto che grazie al Macron Store di Ravenna era già stato avviato anche nelle stagioni precedenti. I leoni giallorossi dopo un brillante campionato, hanno conquistato lo scorso anno la promozione in serie C. Il rapporto di collaborazione con il Ravenna Pallanuoto SSD è invece iniziato nel 2015.

Ultimo e importante accordo che lega Macron ad una significativa realtà sportiva ravennate è quello firmato nel luglio scorso con il Porto Robur Costa Ravenna, ambiziosa squadra di volley che milita in serie A1 maschile. Una partnership che arricchisce ulteriormente la presenza di Macron nel panorama dei top club maschili e femminili del volley italiano.
Un bouquet di squadre e di discipline sportive che confermano la volontà di Macron di essere un punto di riferimento nel territorio e l’importanza di un Macron Store strutturato come supporto tecnico alle società coinvolte nei diversi progetti di sponsorship.

Articolo precedenteVisita a Genova del presidente dell’European Paralympic Committe Ratko Kovacic
Prossimo articoloGiovolley Aprilia, nuovo volto e obiettivi alti