Macron, the Hero company, annuncia l’accordo di sponsorizzazione tecnica con Basketball Australia, organo principale del basket australiano. La partnership, pluriennale, prenderà il via da gennaio 2022. Per il brand italiano si tratta di una sponsorizzazione che consente un importante ingresso nel mondo del basket, arricchendo ulteriormente la presenza sul mercato australiano che vede Macron già partner tecnico di diversi club di rugby e calcio.

Macron, nel ruolo di Official Technical Apparel Partner di Basketball Australia, vestirà lo staff tecnico e tutte le selezioni nazionali maschili e femminili nelle diverse categorie, dalla prima squadra al settore giovanile. L’ufficio stile di Macron e Basketball Australia sono già al lavoro per sviluppare e realizzare kit gara e linea di abbigliamento dal design unico ed esclusivo che a partire dal prossimo anno caratterizzerà tecnici e atleti del basket australiano.

Fondata nel 1939, Basketball Australia ‘governa’ il basket australiano ed è responsabile dello sviluppo e della promozione di questo sport a tutti i livelli. Coordina rappresentative nazionali note come Boomer, Opals, Rollers e Gliders che partecipano alle competizioni FIBA e olimpiche/paralimpiche. Basketball Australia coordina anche la Women’s National Basketball League (WNBL) e gestisce il Centro di eccellenza situato presso l’Australian Institute of Sport.

“Siamo lieti di annunciare questa partnership con Basketball Australia. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Il movimento cestistico australiano è di altissimo livello e siamo felici di poter mettere a disposizione di tecnici e atleti l’alta qualità e tecnicità dei nostri capi, insieme ad un design curato nei minimi dettagli e che interpreti al meglio colori, simboli e anima del basket australiano. Siamo certi che anche la vasta fan base che segue questa disciplina sportiva sarà ‘catturata’ dalla nuova linea di abbigliamento di Basketball Australia”.

Matt Scriven, CEO di Basketball Australia ha detto: “Siamo entusiasti di lavorare con Macron per creare una nuova gamma di capi tecnici per migliorare al massimo le prestazioni delle nostre squadre. Macron condivide i nostri valori di innovazione, eccellenza e lavoro di squadra, insieme stiamo lavorando per creare abbigliamento di altissima qualità per garantire che le nostre squadre possano esibirsi al meglio sulla scena mondiale. La nuova linea di abbigliamento sarà disegnata dai giocatori e sicuramente amata dai fans, sarà sostenuta da un’ambiziosa strategia di vendita al dettaglio per capitalizzare la significativa crescita del basket in Australia”.

Articolo precedenteCiclismo, il Giro d’Italia parte in Ungheria
Prossimo articoloVolley femminile, Club Italia sconfitto da Pinerolo