L’omaggio della S.P.A.L. alla propria città e ai suoi luoghi simbolo è presente anche nella nuova maglia “Away”. Il club estense porterà in trasferta “un pezzo” significativo della propria storia cittadina, uno dei monumenti più celebri di Ferrara e del Rinascimento italiano: il Palazzo dei Diamanti. Un palazzo strettamente legato alla storia della città e alla famiglia D’Este e oggi importante spazio espositivo di proprietà del Comune di Ferrara e adibito a mostre di rilievo internazionale.

Nelle maglie della Spal, storia, simboli e tradizione, ma anche attenzione e sensibilità al tema dell’ambiente e alla salvaguardia dell’ecosistema, valori condivisi tra il club e il proprio partner tecnico, Macron, che ha realizzato tutti i kit gara della S.P.A.L. utilizzando tessuto Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata.

La nuova ‘Away’ ha il collo a V e il corpo centrale, sia davanti che dietro in color argento, è caratterizzato da una grafica in stampa sublimatica che, attraverso un preciso disegno geometrico, ricrea il particolare bugnato esterno a forma di punte di diamante che danno il nome al famoso palazzo cittadino. Le maniche sono in turchese con bordi con dettagli argentati. Il backneck, come già nella ‘Home’, è personalizzato con i colori e il logo sociale e con il motto “NON CAMMINERAI MAI SOLA”. Nel colletto è presente un tape tricolore, visibile sia all’interno che all’esterno e nel retrocollo è stampata in nero la scritta SOCIETÀ POLISPORTIVA ARS ET LABOR, nome completo della società dal quale nasce il famoso acronimo S.P.A.L.

Sul petto, a destra, in stampa siliconata, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lo stemma del club estense. I pantaloncini turchesi hanno coulisse bianche e bande laterali in argento, i calzettoni turchesi hanno la banda superiore bianca con due righe orizzontali argentate di diversa misura. La maglia ha una vestibilità Slim Fit, il tessuto principale è Eco Softlock e la presenza di inserti in Eco Mesh assicura al capo una pratica leggerezza e una perfetta traspirabilità.

Articolo precedenteMM Motorsport al Rally di Salsomaggiore Terme
Prossimo articoloNel tardo pomeriggio di sabato 3 settembre scatta la 20.a Marcialonga Coop