La Scottish Rugby Union e Macron, the Hero company e sponsor tecnico della SRU, hanno svelato le nuove maglie che la nazionale del cardo indosserà nella prossima stagione 2021-2022. Maglie che sono realizzate in Eco-Armevo, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard. Una scelta condivisa da SRU e Macron nel segno della sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

La nuova ‘Home’ che sarà indossata sia dalla squadra maschile che quella femminile si presenta nel tradizionale blu navy. La maglia è a girocollo con dettagli blu e viola, colori che richiamano le tonalità della bandiera nazionale scozzese e quello del fiore del cardo. La stessa combinazione di colore è presente sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con etichetta blu navy con disegno dei petali di cardo che caratterizza graficamente il kit gara casalingo e il motto #AsOne. Il tergisudore presente nell’interno collo è personalizzato con la scritta SCOTLAND ripetuta e intervallata dal logo della SRU. Sul petto in bianco è ricamato a destra il Macron Hero, a sinistra lo stemma della Scottish Rugby Union. Nel retrocollo esterno è invece ricamata la bandiera nazionale scozzese.

Il dettaglio che caratterizza la nuova Home è presente nella parte bassa anteriore, sui fianchi e nella parte bassa posteriore. Si tratta del disegno dei petali del cardo, simbolo della Scozia e della Scottish Rugby Union, in grafica embossata e tono su tono. I pantaloncini sono bianchi e i calzettoni blu navy con bordo superiore viola con sottile riga blu e sul piede, sempre in viola, il cardo simbolo della Scozia e della Federazione.

La versione ‘Alternate’ si conferma bianca come nella passata stagione. È sempre a girocollo con dettagli blu e viola, backneck personalizzato e tape tergisudore con scritta SCOTLAND ripetuta. Nel retrocollo esterno è ricamata La Saltire, la bandiera scozzese. Sul petto, in blu navy, sono ricamati il Macron Hero e il logo della Scottish Rugby Union. Il design ricalca quello della ‘Home’ con la grafica embossata del disegno dei petali del cardo che caratterizza la parte bassa della maglia. I pantaloncini sono in blu navy, mentre i calzettoni sono bianchi con due sottili righe orizzontali, blu e viola, sul bordo superiore. Il logo della SRU spicca anche in questo caso sul dorso del piede.

“Ancora una volta Macron ha creato design accattivanti e innovativi per le divise delle nostre squadre Nazionali – ha dichiarato Toni Blackhurst, Head of Group Marketing & Commercial di Scottish Rugby – Con il nostro crescente impegno per la sostenibilità, è bello vedere l’utilizzo di tessuti eco-friendly sia per le divise ufficiali che per le maglie replica dedicate ai tifosi. Il nostro rapporto con Macron continua a rafforzarsi e si è arricchito ulteriormente durante i drammatici temi della pandemia. Li ringraziamo per il loro continuo supporto e non vediamo l’ora di vedere i giocatori e i tifosi indossare le nuove maglie della prossima stagione”.

“È un momento così emozionante poter rivelare il nuovo kit della Scozia dopo quella che è sembrata un’attesa infinita. – ha aggiunto Ross Cook, Sr Sports Marketing Manager di Macron – I nostri designer hanno lavorato fianco a fianco con lo staff della Scottish Rugby Union e i responsabili dello store ufficiale del rugby scozzese, tenendo conto di tutti i feedback ricevuti per creare quello che speriamo sia i tifosi che i giocatori vedano
come qualcosa di speciale. Da appassionato tifoso del rugby scozzese, è bello rivedere il ritorno di alcuni colori storici come il ritorno dell’iconico viola cardo insieme ad alcuni tocchi di blu saltire. Non vedo l’ora di vedere la squadra uscire dal tunnel del BT Murrayfield in occasione dei prossimi test match autunnali nei quali speriamo che i giocatori in campo e i tifosi sugli spalti indossino questa collezione con passione e con orgoglio”.

I nuovi kit della Scozia possono essere acquistati esclusivamente negli Scottish Rugby Store al BT Murrayfield e a Queen St. a Glasgow o online su shop.scottishrugby.org a partire da oggi e nello spazio dedicato a SRU su macron.com, oltre che, da tutti i rivenditori autorizzati Macron dal prossimo 16 settembre.