Una delle squadre più titolate del volley femminile italiano, il Volley Bergamo, ha scelto Macron come sponsor tecnico. La società pallavolistica lombarda e il brand italiano, leader internazionale nel settore del teamwear, hanno annunciato l’inizio di una partnership pluriennale a partire dalla stagione 2020/21.

Nato nel 1991, il Volley Bergamo due stagioni dopo aver ottenuto la promozione nel massimo campionato femminile conquista già il suo primo scudetto, nel 1995-1996, vincendone poi altri tre consecutivamente. Il dominio della squadra orobica in quel periodo è anche a livello europeo con la vittoria di tre Coppe dei Campioni di fila. Un palmares davvero ricco per questo club che può vantare: 8 scudetti, 7 Champions League, 6 Coppe Italia, 1 Coppa CEV, 6 Supercoppe italiane e 2 Coppe di Lega Serie B.

“Bergamo è una delle protagoniste assolute nella storia del volley femminile italiano e siamo felici di iniziare questa partnership pluriennale che consente di sviluppare un progetto condiviso nel quale possiamo mettere a disposizione del club orobico la qualità e tecnicità dei nostri prodotti, così come la capacità di realizzare una linea di abbigliamento in grado di soddisfare le esigenze delle atlete sia dal punto di vista tecnico, sia da quello stilistico” – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron.

“Riprendiamo il nostro cammino con Macron – conferma Giovanni Panzetti, Direttore Generale del Volley Bergamo – Siamo onorati di tornare ad avere come partner tecnico il compagno di viaggio con cui abbiamo vinto la Coppa Italia nel 2016: la competenza di Macron e l’esperienza del Volley Bergamo, unitamente alla professionalità di entrambi, mi sembrano il connubio perfetto per la nuova avventura”.

La società rossoblu e lo staff dell’ufficio stile della Macron si sono già messi al lavoro per studiare e realizzare i kit gara per la prossima stagione, così come il resto della linea di abbigliamento per il club e i prodotti del merchandising dedicati ai tifosi.

A caratterizzare e identificare tutti i capi realizzati per il Volley Bergamo sarà la icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteMotori, Citroen, “DS Test Drive Valet”, l’auto si prova da casa
Prossimo articoloAtletica, marcia, è tempo di raduni