Un altro club di grande tradizione del calcio tedesco entra a far parte della ‘famiglia’ Macron: il Karlsruher SC. La squadra che milita attualmente in 3.Bundesliga e l’azienda italiana, terzo tech brand in Europa e leader internazionale nel settore del teamwear, hanno firmato un accordo quinquennale a partire dalla stagione 2019-2020.

Una storia, quella del Karlsruher SC, che prende il via dal lontano giugno 1894. Una storia ricca di risultati importanti e con una bacheca di trofei tra i quali spiccano il titolo nazionale vinto nel 1909, due Coppe di Germania e la Coppa Intertoto conquistata nel 1996 battendo in finale i belgi dello Standard Liegi.

“Siamo felici e orgogliosi di questa partnership con un club glorioso come il Karlsruher SC. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Uno storico passato che vogliamo tradurre in una collezione unica che rappresenti sia per chi la indossa in campo, sia sugli spalti, il giusto senso di appartenenza ai colori del club. L’accordo con il Karlsruher SC. rappresenta per Macron un ulteriore conferma in un mercato molto ricettivo come quello tedesco”.

“Questo accordo con Macron significa avere al nostro fianco un partner di fama internazionale e di grande esperienza per i prossimi cinque anni – spiega Michael Becker, Ceo del KSC . “Attendiamo con impazienza questa partnership e sempre con impazienza aspettiamo di vedere i primi progetti creativi per i kit della prossima stagione”, ha aggiunto il direttore sportivo del club, Oliver Kreuzer.

Il nuovo accordo prevede la fornitura tecnica alla squadra e allo staff e l’ufficio stile dell’azienda bolognese congiuntamente ai vertici del club tedesco, si metteranno presto al lavoro per realizzare i nuovi kit che, nella filosofia di Macron, saranno unici, esclusivi, altamente tecnici, nel rispetto della storia e della tradizione della società bianco-blu.

La presenza di Macron nel calcio tedesco, grazie alla partnership con il Karlsruher SC, si arricchisce di un altro prestigioso club dopo l’Hannover ‘96, 1.FC Union Berlin e TSV 1860 München.

Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteAtletica, Berlino, Tortu in gara per il primo test internazionale
Prossimo articoloAtletica, Ancona ospita i Campionati Italiani Juniores e Promesse indoor