In poche settimane, grazie prima all’accordo con USA Rugby e ora con la nuova partnership tecnica con Major League RugbyMacron è diventato di fatto lo sportswear brand di riferimento negli USA. L’azienda italiana fornirà i game kit, l’abbigliamento tecnico per l’allenamento e i capi per la rappresentanza e il tempo libero a tutte undici le franchigie che fanno parte del massimo campionato di rugby a XV del Nord America. A vestire Macron saranno inoltre lo staff tecnico e tutti gli arbitri impegnati nel corso della stagione sportiva, che va da marzo ad agosto.

La Major League Rugby, che raggruppa club sia statunitensi che canadesi, ha iniziato a diventare realtà negli USA nell’autunno del 2016, quando venne istituita una lega professionistica di rugby a 15 alla quale si affiliarono le prime squadre che volevano dare vita ad un campionato professionistico. La prima partita è stata giocata il 21 aprile 2018 e nel corso degli anni il numero delle squadre è arrivato a quota 11. Fino ad ora si sono disputate sei stagioni e gli attuali detentori del titolo della MLR sono i New England Free Jacks di Boston. Oltre ai campioni in carica, le altre franchigie che dalla prossima stagione indosseranno abbigliamento Macron sono: Anthem RC, Chicago Hounds, Houston SaberCats, New Orleans Gold, Old Glory DC, Rugby FC Los Angeles, San Diego Legion, Seattle Seawolves, Utah Warriors.

“Siamo felici di questa importante partnership, perché ci consente di mettere a disposizione della MLR tutta la nostra esperienza in una disciplina che ci vede brand leader a livello internazionale ormai da diversi anni. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Il rugby è casa nostra e siamo felici di poter iniziare questo stimolante viaggio insieme ad una Lega che vuole crescere e svilupparsi. Il lavoro che stiamo portando avanti nel mercato sportivo statunitense sta dando i suoi frutti e non possiamo che essere entusiasti dei risultati e della scelta operata a inizio anno di aprire i nostri headquarters americani a Bridgeport, CT, che ci ha permesso di avviare nuovi importanti progetti e partnership di prestigio”.

“Si tratta di un accordo fondamentale per la crescita e lo sviluppo del rugby negli Stati Uniti, che unisce le due principali organizzazioni di rugby in America sotto un unico marchio di abbigliamento – ha dichiarato Nic Benson, CEO e Commissioner di MLR – La Major League Rugby e USA Rugby sono all’avanguardia in vista delle Olimpiadi del 2028 e della Coppa del Mondo di rugby del 2031, eventi che si terranno entrambi negli Stati Uniti. Collaborando con Macron per gestire tutte le esigenze di abbigliamento delle nostre organizzazioni, stiamo unendo il rugby americano per crescere, competere e vincere”.