Novità in casa Macron
Novità in casa Macron

Essere sportivi è uno stato mentale, oltre che fisico. Stare bene con sé stessi e sentirsi a proprio agio con un abbigliamento che consenta di vivere al meglio la propria passione è l’ambizioso traguardo a cui puntano le nuove collezioni Macron Athleisure 2017 e Macron Running 2017, presentate proprio in questi giorni dall’azienda bolognese, leader nel mercato europeo dello sportswear. Due collezioni, tra loro coordinate, che evidenziano ancora una volta quelli che sono ormai veri e propri valori distintivi dei prodotti Macron: l’attenzione per i dettagli, la ricerca dei materiali più tecnici, la cura e lo studio del design, nella scia della tradizione ‘fashion’ tutta italiana.

A questi principi si ispira la nuova linea Macron Athleisure, risposta alla tendenza di utilizzare capi sportivi dalla forte connotazione tecnica, adatti per ogni momento della giornata. Athleisure significa dunque far coincidere l’alta qualità, lo studio e la tecnicità dei materiali che vengono utilizzati con la praticità, la vestibilità e l’eleganza caratteristica dei capi per il tempo libero.
Allo stesso modo la linea Macron Running 2017 ha studiato per i runner una serie di capi che alla praticità e alla funzionalità uniscono materiali d’assoluta avanguardia come l’innovativa tecnologia MDrySystem che dona al tessuto una rapida asciugatura e una mano morbida e confortevole a contatto con la pelle. Anche la scelta di colori vivaci, sia nelle tinte unite che nelle fantasie geometriche, contribuisce a fare della nuova collezione, in particolare nella linea donna, un esempio di come Macron coniughi tecnica e stile per offrire a runner professionisti e amatori prodotti davvero unici e irrinunciabili.
Due collezioni, Athleisure e Running, che vivono una liaison quasi naturale, dove la prima si coordina e si completa alla seconda come abbigliamento pre e post allenamento. Entrambe connotate da un fil rouge: nella linea uomo i dettagli giallo fluo, che nella linea donna diventano corallo fluo.

Il dopo corsa e il dopo allenamento diventano dunque i momenti ideali per una scelta di abbigliamento Athleisure, linea nella quale accessori, tessuti e personalizzazioni utilizzati solitamente nell’abbigliamento tecnico, qui diventano dettaglio che dà un connotato tutto particolare ad un capo sportswear. Tute, felpe, pantaloncini e t-shirt d’allenamento in tessuto traspirante e particolarmente comodo. Capi con ottima vestibilità, estremamente versatili e alla moda, dove la sportività si unisce allo stile casual.

“Work hard. Play harder.” Non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività dell’azienda bolognese. Un concetto che trova un’ulteriore declinazione in “Work hard. Run harder.” e in “Work hard. Train harder.”, messaggi che identificano perfettamente come per Macron lo sport sia sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. Con le nuove collezioni Athleisure 2017 e Running 2017 lo sport può essere vissuto a 360°, contando sulla qualità e tecnicità dei prodotti, ma anche su comfort, stile ed eleganza.

Articolo precedenteNuoto, Frascati, New Country Club, Tavelli: “Buoni riscontri dalle prime finali regionali”
Prossimo articoloCalcio, Virtus Divino Amore, Viscomi: “Ora iniziamo a fare punti anche fuori”