Un’altra federazione calcistica africana entra a far parte della famiglia Macron. The Hero company è il nuovo partner tecnico della South Sudan Football Association. È stato firmato un contratto pluriennale e a partire dalla prossima stagione il Macron Hero, logo dell’azienda leader internazionale nel settore del teamwear, spiccherà sulle maglie della Nazionale del Sudan del Sud.

La South Sudan Football Association è una delle Federazioni più ‘giovani’ del panorama calcistico internazionale. Ha festeggiato quest’anno i dieci anni di vita. Fondata nel 2011, nell’anno successivo la SSFA è diventata membro della Confédération Africaine de Football (CAF) e della FIFA. Ha sede nella capitale, Juba, e gestisce oltre alla Nazionale anche il campionato e la coppa nazionale. Alla guida della Nazionale un tecnico italiano, Stefano Cusin, che ha sposato il progetto della Federazione che ha la giusta ambizione a qualificarsi per la Coppa d’Africa 2023.

Una federazione giovane con un progetto ambizioso che Macron condivide e supporta con la qualità e tecnicità dei propri capi tecnici e con la capacità di esaltare colori e simboli della Nazionale del Sudan del Sud realizzando kit gara unici ed esclusivi.

“Siamo felici di poter accompagnare nel suo percorso di crescita una Federazione come la South Sudan Football Association – ha dichiarato Francesco Ventura, Area Manager di Macron – Macron prosegue nella sua politica di espansione sul mercato africano arricchendosi di una nuova Nazionale che scenderà in campo con il Macron Hero sul petto. Quella della SSFA è una storia giovane, ma che insieme a loro siamo pronti a raccontare attraverso le nuove maglie che andremo a realizzare”.

Articolo precedentePallavolo Marino, Marfoli: “Una buona prima parte di stagione nel complesso”
Prossimo articoloGiro Italia Ciclocross, a Ferentino l’ultima sfida per le maglie rosa