Un premio per celebrare la mentalità vincente, il coraggio e la determinazione, nato per riunire le eccellenze italiane appartenenti a diversi settori e ispirare le nuove generazioni. Nasce il Winning Attitude Award, riconoscimento per personaggi del mondo dello sport, della cultura, dello spettacolo e della società civile che nel corso dell’anno o della loro carriera si sono contraddistinti attraverso un risultato, un gesto o un’impresa capaci di veicolare messaggi utili alla crescita personale.
La prima edizione del premio, in programma venerdì 11 novembre a Roma al Gran Teatro del Church Palace di Roma, vede tra i vincitori della categoria sport tra gli altri il capitano della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon, la schermitrice campionessa paralimpica Beatrice Vio, il vincitore del Giro d’Italia Vincenzo Nibali, il pugile campione del mondo dei supermedi Giovanni De Carolis, il Ct del Settebello azzurro Sandro Campagna; i campioni europei di beach volley medaglia d’argento a Rio Daniele Lupo e Paolo Nicolai.
L’evento è stato ideato e creato dal mental coach Sandro Corapi e dal giornalista Gianluca Meola ed è stato promosso da IMCA-International Mental Coach Association con il patrocinio di CONI, ANG-Agenzia Nazionale Giovani e dell’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale. Saranno lo stesso Gianluca Meola e l’attrice Elisabetta Pellini a condurre la manifestazione insieme a Francesco Pannofino e non mancheranno soprese e ospiti d’eccezione.