Roberto Rambaudi
Roberto Rambaudi

“Siamo in finale, ma non ci fermiano”. Il tecnico biancoblu Rambaudi commenta così il passaggio del turno nella semifinale contro il Grottaferrata. La finale di Coppa Lazio, torneo riservato alle squadre di prima categoria, sarà dunque Luiss-Football Riano. Dopo lo 0-0 dell’andata, è bastata la rete del pareggio di Filippo Agostino per accedere alla finalissima.
È stata una gara non facile, quella che ha visto trionfare la Luiss, merito sicuramente della formazione del Grottaferrata che, fino alla fine, nonostante la doppia inferiorità numerica, ha combattuto alla ricerca del secondo gol che le avrebbe regalato la finale.

“Il risultato è stato il coronamento del percorso iniziato con i ragazzi – racconta Rambaudi – in questo periodo insieme siamo cresciuti moltissimo, e l’impresa di aver raggiunto la finale ne è l’evidente risultato. Ma non abbiamo intenzione di fermarci qui, perché i miei ragazzi hanno il potenziale tecnico ed umano per vincere anche la finale. La mentalità è cresciuta e si è visto anche durante la partita con il Grottaferrata: gli avversari hanno iniziato meglio, ma nel secondo tempo abbiamo saputo reagire ed affermarci, abbiamo creato e concretizzato, fino al pareggio e al conseguente passaggio di turno”.

Il triplice fischio, a conclusione dell’ultimo dei cinque minuti di recupero, ha dato ufficialmente inizio alla festa della Luiss, a cui non resta ora che dare il meglio di se’ in finale contro il Football Riano. Una finale voluta, desiderata, sognata e finalmente raggiunta.

Articolo precedenteCalcio, Grottaferrata Stefano Furlani, con cinque squadre al “Trofeo Adriatico” di Rimini
Prossimo articoloDoping, cinque atleti russi si autodenunciano