Luca Pancalli
Luca Pancalli

“Gli azzurri del nuoto paralimpico hanno compiuto un’altra impresa storica salendo sul podio delle nazionali più medagliate di questo europeo di Dublino. Ogni atleta meriterebbe complimenti personalizzati per la qualità e la quantità di vittorie ottenute. Voglio però congratularmi con tutta la squadra per questa grande impresa che conferma l’Italia ai vertici del nuoto Paralimpico internazionale. Una vittoria frutto della serietà e dell’impegno di tutto il movimento FINP. Ringrazio il presidente Roberto Valori per l’attività che sta svolgendo in questi anni, i tecnici, il Ct Vernole e tutti i componenti della spedizione. Questo Europeo ci ha riempito di gioie e di orgoglio”. È quanto dichiara Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

“Un risultato eccezionale che si aggiunge ai successi dell’Italia agli europei di Para archery – azzurri secondi nel medagliere – e alla grande vittoria dell’Italia del Basket in carrozzina al Mondiale di Amburgo contro la Turchia campione d’Europa. Una vittoria che consente all’Italia di superare il girone”, ha aggiunto Pancalli.

“Un in bocca al lupo, infine, alle atlete e agli atleti dell’atletica paralimpica che domani inizieranno l’avventura degli Europei di Berlino. Speriamo che anche da questa disciplina possano arrivare altri successi in un’estate che, fino ad oggi, è stata ricca di soddisfazioni”, ha concluso Pancalli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here