Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento, accessori per lo sport e il tempo libero, e il Genoa Cfc hanno svelato la nuova divisa Home e i kit da portiere per la stagione 2017/18.

Per il sesto anno consecutivo il Centro Ricerca e Sviluppo di Lotto, in collaborazione con la società, ha realizzato le nuove divise che celebrano i colori e l’ultrasecolare tradizione del “Club più antico d’Italia”, combinandoli all’innovazione dei tessuti e dei materiali utilizzati.

La divisa home si distingue per un design che celebra i canoni, con la classica suddivisione in quattro quarti rappresentativi dei colori sociali: il rosso e il blu. Dal punto di vista tecnico la maglia è realizzata con un tessuto leggero, traspirabile, altamente performante denominato Galaxy, mentre i pantaloncini, di colore blu, sono realizzati in Poly Stretch 145 Full Dull, una fibra estremamente leggera e compatta che garantisce comfort e freschezza. Impreziosiscono la casacca i dettagli: sul petto è applicato il logo con il simbolo del Grifone e, sotto, la scritta “Il Club più antico d’Italia”. Il colletto di colore blu presenta, nella parte anteriore, una raffinata chiusura a due bottoni. Sul retro è impresso l’anno 1893 della fondazione, mentre all’interno lo scudetto che ricorda i 9 Campionati vinti nella sua storia dal Grifone. Completano l’outfit pantaloncini e calzettoni di colore blu.

Tre i kit portiere disegnati da Lotto per il nuovo campionato del Genoa, accomunati dal nuovo tessuto, altamente tecnologico ma dalla mano setosa e naturale, che garantisce leggerezza e freschezza. La prima versione presenta maglia giallo neon arricchita da una stampa che riproduce la rete della porta mossa dal pallone in goal; una grafica tridimensionale a pixel per un effetto tech caratterizza invece il secondo kit nero, mentre un contemporaneo green persian con dettagli raffinati sul colletto identifica la terza tenuta portiere 2017/18.

Le nuove divise ufficiali sono reperibili presso il punto vendita del club, il Genoa Museum and Store al Porto Antico di Genova e presso gli stand del Genoa Village a Neustift im Stubaital, sede del ritiro estivo per il team.

Articolo precedenteAtletica, Bydgoszcz, Campionati europei under 23, Crippa d’oro e Falocchi d’argento
Prossimo articoloBeach volley, Mondiale under 21, le azzurrine Traballi-Maestroni in finale per il bronzo