Il nome del Circolo Velico Ravennate brilla alla venticinquesima edizione del Velista dell’Anno by Acciari Consulting e lo fa grazie al giovanissimo velista Optimist, Lorenzo Pezzilli.

A fronte dei numerosi successi raccolti nel corso della stagione 2018 dalla Squadra Nazionale Italiana Optimist, la Federazione Italiana Vela, ed il Presidente Francesco Ettorre nello specifico, hanno assegnato al gruppo di giovani velisti (Marco Grandoni, Alex Demurtas, Lorenzo Pezzilli, Sophie Fontanesi e Claudia Quaranta) un riconoscimento ufficiale.

“La vittoria dei ragazzi al Campionato Europeo Team Racing e la lunga scia di successi raccolti dai singoli atleti in corso di stagione hanno reso questa premiazione una tappa quasi obbligata. E’ un piacere vedere sempre più giovani appassionarsi alla vela e continuare con questo sport anche nell’adolescenza, sotto i più sani principi della sportività” ha commentato il presidente dell’AICO Norberto Foletti.

Lorenzo Pezzilli è stato accompagnato a Roma dallo storico allenatore Gianni “Spike” Maioli, che il prossimo weekend guiderà la squadra del Circolo Velico Ravennate a Crotone, per una tappa del Trofeo Kinder Cup.

Articolo precedenteBetflag, 87mila euro vinti alla ruota della fortuna
Prossimo articoloPallanuoto, Roma Vis Nova, beffa nel finale