Gian Maria Illariuzzi
Gian Maria Illariuzzi

Una splendida giornata di sole ha accompagnato la prima giornata del Trofeo Salice “4° Memorial Ceccaroni a Campo Felice (AQ), manifestazione organizzata dallo SC Madonna del Monte di Piglio. La gara di slalom svoltasi sulla pista Leone ha celebrato i primi campioni regionali del CLS (Comitato Lazio & Sardegna). Numero di iscritti particolarmente elevato (oltre 150) e neve che ha tenuto bene fino all’ultima discesa, grazie al grande lavoro dell’organizzazione. Nella categoria Ragazzi Giorgia Tari (SC Livata) e Paolo Sanelli (SC Terminillo) hanno tenuto fede al pronostico, aggiudicandosi la competizione con un largo scarto sugli avversari. Nella categoria Allievi invece, Beatrice Moriconi (SS Lazio) è caduta a metà della prima discesa, lasciando il via libera Elena Mazzocchia (SC Campocatino), mentre in campo maschile Gian Maria Illariuzzi (SC Livata) ha conquistato il titolo regionale pur arrivando in gara dietro a Goffredo Mammarella che però fa parte del Comitato Abruzzese. Nessuna particolare sorpresa nelle altre categorie. La gara più combattuta è stata la Giovani femminile, con Viola Sanelli (SC Terminillo) che ha battuto la compagna di squadra Greta Kichelmacher e Lucrezia Manfredini (Cicala Bianca), con Virginia Liberati (SC Terminillo), fuori dal podio per centesimi dopo aver chiuso al 2° posto la prima manche. Il Trofeo Salice “4° Memorial Ceccaroni” di slalom è stato conquistato dal Livata, che con 1485 ha superato lo SC Orsello Le Aquile (1481) per soli 4 punti complessivi, mentre il Terminillo ha chiuso al terzo posto con 1263. Sono in ogni caso 9 gli sci club che hanno conquistato almeno un successo individuale, con il Livata a fare la parte del leone con 7. Molto probabile che i tre sci club che hanno occupato il podio siano nuovamente protagonisti anche domani nella prova di gigante.

Campioni Regionali 2017 di slalom. Ragazzi: Paolo Sanelli (SC Terminillo) e Giorgia Tari (SC Livata). Allievi: Gian Maria Illariuzzi (SC Livata) ed Elena Mazzocchia (SC Campocatino).
Trofeo Salice “4° Memorial Ceccaroni” di slalom: 1) SC Livata 1485; 2) SC Orsello Le Aquile 1481; 3) SC Terminillo 1263; 4) SC Campocatino 569; 5) Ski Team Le Rocche 466.

«Soddisfatti per questa prima giornata di gara per la grande partecipazione di atleti anche di altri comitati – ha detto il presidente dello sci club organizzatore Marco Ceccaroni – e si annuncia un numero superiore di iscritti per la giornata di domenica».