Da giovedì 26 a domenica 29 settembre, ritorna, presso il Centro Sportivi Oasi AICS di Via Varna (zona Infernetto nel cuore del X Municipio di Roma) la seconda edizione di Sport 4 All grande manifestazione di sport ed inclusione organizzata dall’Aics Lazio, con il patrocinio ed il sostegno della Regione Lazio, che vedrà la partecipazione di oltre 1000 atleti i quali si cimenteranno in più di 20 discipline sportive coinvolgendo oltre 3000 persone fra atleti, tecnici e dirigenti sportivi. L’obiettivo, come già avvenuto con successo nella 1^ edizione, è quello di diffondere le pratiche motorie e sportive come occasioni di promozione della salute delle persone e della coesione sociale della comunità.

Mountain bike, roller, pattinaggio artistico, difesa personale, judo, karate, calcio a 5, tennis, muay thai, mamanet, ginnastica, funzionale, pilates, total body, yoga, boxe, kung fu, lung tao quan, baguazhang, vedranno protagonisti giovani e meno giovani in una vera e propria full immersion riservata agli allievi delle scuole sportive dell’Associazione Sportiva Cultura e Sport i quali che daranno vita ad oltre 50 gare.

Nei quattro giorni gli atleti saranno impegnati, dalle 9.30 della mattina fino alle 21.00 in gare, esibizioni e stage, guidati dai qualificati istruttori Aics. L’ingresso per il pubblico sarà gratuito e darà modo a tutti di conoscere i diversi sport che si svolgono all’interno dell’Oasi Club, struttura recentemente rinnovata e dotata di moderne strutture sportive.

“Siamo particolarmente soddisfatti di poter organizzare per questo evento-sottolinea Massimo Zibellini presidente dell’AICS Lazio- che rientra in pieno nella filosofia del nostro ente e che segue il filo conduttore delle manifestazioni che organizziamo per promuovere lo sport giovanile e di base. Sarà l’occasione per far conoscere al pubblico il nostro centro sportivo, L’Oasi AICS dell’Infernetto che, in soli tre anni di attività, ha già oltre 1000 atleti tesserati e costituisce un punto di riferimento importante per tutte le famiglie di questo quadrante di Roma. Sport 4 All sarà l’occasione per tanti giovani di dimostrare le loro capacità sportive e per cimentarsi nella disciplina che più amano. Sicuri del successo di questa edizione stiamo già lavorando per poter dare alla manifestazione una periodicità negli anni a venire. Invitiamo tutti a partecipare e a venire a passare quattro giorni all’insegna dello sport nella nostra struttura”.

Articolo precedenteLe Fiamme Gialle ospitano la nazionale svedese di atletica leggera
Prossimo articoloAd Amatrice la festa di fine lavori di costruzione della Casa della Montagna