La maglia di un club è sempre una questione di cuore, come la particolare forma dei petali di ninfea, simbolo dell’sc Heerenveen, squadra olandese che milita in Eredivisie. La nuova ‘Home’ realizzata da Macron, dallo scorso anno partner tecnico dei biancoblù, abbina i colori e i simboli della tradizione frisona con un design e una grafica innovativa. Una maglia dal grande impatto grafico ed emozionale e realizzata in Eco-Fabric, tessuto poliestere 100% proveniente da plastica riciclata, che sottolinea il messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente condiviso dalla squadra olandese e dal brand italiano.

La nuova ‘Home’ si presenta con le tradizionali bande verticali bianche e blu. Blu sono anche le maniche, i dettagli sul collo alla coreana e le bande sul fianco della maglia. Il backneck è personalizzato con i colori e lo stemma del club. La particolarità grafica che caratterizza il kit casalingo è la presenza dei petali rossi di pompeblêd, nome frisone che indica le foglie della ninfea gialla, la cui forma è simile ad un cuore e che in rosso sono inserite nella bandiera della Frisia e nello stemma dell’sc Heerenveen. Sul fondo maglia è inserito un tape interno nel quale è presente la scritta “It Fryske Ian fol eare en rom” (La terra frisona ricca di onore e fama). Sul petto, a destra, in bianco, è ricamato il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, lo stemma dell’sc Heerenveen. Un petalo rosso è stampato anche nel retrocollo.

Il kit casalingo è completato da pantaloncini bianchi e calzettoni che possono essere o bianchi con banda e riga blu nel bordo superiore o neri con banda e righe biancoblù. Il principale tessuto utilizzato è Eco Softlock e la presenza di inserti in Eco Micromesh assicurano al capo leggerezza e perfetta traspirabilità.

Articolo precedente“Reggello” a due facce per MM Motorsport
Prossimo articoloAll’indomani del Raid degli Etruschi