La Valigia Rossa, il salotto buono della salute e del benessere sessuale femminile, azienda italiana di Casale Monferrato (Alessandria), quest’anno ha scelto Lecce per la sua settima convention annuale, nella quale saranno riunite tutte le consulenti LaVR per due giorni di aggiornamento, formazione e confronto: «La Valigia Rossa – afferma la direttrice Cristina Luzzi – è la reinterpretazione in chiave pedagogica di ciò che spesso in altri Paesi è chiamato tuppersex». In questi sei anni di lavoro La Valigia Rossa ha quasi raggiunto un milione di euro di fatturato in crescita di circa il 15-20% l’anno, puntando sulla qualità del prodotto, del servizio e della formazione delle collaboratrici per differenziarsi dalle aziende nate in seguito al successo di questo progetto. Successo certificato dall’entrata, alcuni mesi fa, in Avedisco marchio di qualità nel settore della vendita a domicilio a garanzia del rispetto dei diritti dei consumatori, della professionalità delle consulenti e del codice di comportamento etico.
Molti i temi trattati nella due giorni, presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce: dalla menopausa ad analisi e approfondimenti sociopedagogici, dalla comunicazione aziendale al passaparola, dalla fidelizzazione del cliente alla presentazione di nuovi prodotti da inserire a catalogo. La qualità del prodotto e delle materie prime, il rispetto per le condizioni lavorative delle persone che collaborano direttamente o indirettamente, la trasparenza nella comunicazione sia interna che esterna, il diritto a scelte consapevoli sono, infatti, le caratteristiche indispensabili per poter far parte di questo gruppo di lavoro. Domenica 2 ottobre la convention si chiuderà con la premiazione delle migliori consulenti, consapevoli che come affermava Anais Nin: «Andare sulla luna, non è poi così lontano. Il viaggio più lontano è quello all’interno di noi stessi». Meglio con La Valigia Rossa (lavr.it) al proprio fianco.