La FIVB ha ufficializzato che le Finali della Volleyball Nations League 2020 Maschile si svolgeranno a Torino dal 1 al 5 luglio del prossimo anno.
Questo il commento del presidente Pietro Bruno Cattaneo: “La Federazione Italiana Pallavolo è lieta del fatto che le finali maschili della VNL 2020 si disputeranno a Torino, come comunicato oggi dalla Fivb.
Sono sicuro che il capoluogo piemontese e il Pala Alpitour saranno all’altezza dell’evento, tutti noi infatti, abbiamo ancora negli occhi lo straordinario successo di pubblico delle finali del Campionato Mondiale maschile 2018”.

Le delibere del Consiglio Federale

Si sono conclusi oggi a i lavori dell’ultima riunione dell’anno del Consiglio Federale, riunitosi nella sede di Via Vitorchiano.

BILANCIO PREVENTIVO 2020 – Il Consiglio Federale, dopo aver acquisito la relazione e il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti, ha deliberato l’approvazione del bilancio preventivo del prossimo anno, che presenta un risultato di equilibrio economico-finanziario ed è stato predisposto secondo gli schemi di Bilancio di Sport e salute SpA.
Sono stati inoltre decisi gli stanziamenti di spesa 2020 per i settori che consentono lo svolgimento di tutte le attività federali.

CONVENZIONE LEGA MASCHILE – Nel corso della riunione è stata rinnovata sino al 2021 la convenzione con la Lega Pallavolo Serie A maschile. L’accordo è stato sottoscritto dal presidente federale Pietro Bruno Cattaneo e dal presidente della Lega Maschile Diego Mosna.
“Siamo arrivati a questa firma con la Lega maschile dopo un proficuo confronto tra le parti – le parole di Cattaneo – Come ho ribadito più volte, è fondamentale che tutte le componenti del nostro mondo collaborino assieme per garantire alla pallavolo una crescita sempre maggiore”.
Ai lavori ha preso parte anche l’amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A maschile Massimo Righi.

VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE – Sono state definite le sedi delle due tappe italiane (una femminile e una maschile) della Volleyball Nations League 2020. Le azzurre di Davide Mazzanti scenderanno in campo a Montichiari dal 19 al 21 maggio, mentre gli azzurri di Gianlorenzo Blengini saranno impegnati ad Ancona dal 29 al 31 maggio.

TDR KINDERIADI 2020 – È stata assegnata al comitato regionale Veneto l’organizzazione dell’edizione 2020 del Trofeo delle Regioni – Kinderiadi. L’evento si svolgerà dal 21 al 26 giugno a Montegrotto Terme (Padova).

TDR KINDERIADI BEACH VOLLEY 2020 – L’organizzazione del Trofeo delle Regioni – Kinderiadi di beach volley è stata assegnata al comitato regionale Emilia Romagna.

CAMPIONATO EUROPEO U18 MASCHILE – Sarà Lecce dal 10 al 19 luglio la città italiana che ospiterà Il Campionato Europeo under 18 maschile 2020, torneo organizzato congiuntamente con la Grecia. Oltre alla fase a gironi nella località salentina si disputeranno le semifinali e le finali che assegneranno le medaglie.

BEACH VOLLEY – Il CF ha indetto la seconda edizione del Campionato Italiano per società di beach volley.

Articolo precedenteCalcio, Woman Atletico Lodigiani, Eccellenza, Marchetti: “Trovato un bel gruppo”
Prossimo articoloRugby Frascati Union 1949, la società è sempre più appetibile. Positive collaborazioni con altri club