Si è svolta oggi, presso l’Auditorium Ara Pacis a Roma, la presentazione dei progetti e delle iniziative riguardanti l’anno europeo dei giovani 2022.

Un anno intero dedicato alla formazione, alla condivisione, allo scambio di idee, alla partecipazione di centinaia di iniziative e attività in tutta Europa con gli obbiettivi di aiutare, perseguire, rinnovare e sostenere le nuove prospettive proposte dai giovani.

In occasione dell’evento erano presenti numerose Autorità istituzionali tra cui la Ministra per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, la Commissaria europea per l’Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l’Istruzione e la Gioventù, Mariya Gabriel, il Sindaco di Tirana, Capitale Europea dei Giovani 2022, Erion Veliaj, nonché rappresentanti della rete Europeers, dell’Ambassador Network per l’AG e giovani europei dall’Ucraina ed altri Paesi.

Le Autorità presenti, i nostri atleti Ambra Sabatini e Luigi Samele e il mezzofondista Yemen Crippa hanno risposto alle numerose domande dei giovani presenti.

Articolo precedenteL’11 giugno si corre la Dolomites Saslong Half Marathon
Prossimo articoloCircolo canottieri Roma, numeri da record alla Regata per la Pace