atletica leggera
atletica leggera

Il progetto della Lazio atletica leggera verte sulla crescita della scuola di atletica attraverso attività di educazione allo sport, di promozione e di consolidamento delle fasce di età giovanili fino ad arrivare a tutti gli atleti che si affacciano alle categorie più agonistiche avvalendosi di tecnici ed istruttori di altissimo livello.

Gli obiettivi verranno perseguiti attraverso una maggiore presenza sul territorio, promuovendo la disciplina sportiva negli istituti scolastici, nei municipi, nelle palestre e in ogni momento di aggregazione sociale giovanile al fine di far avvicinare all’atletica leggera anche le fasce sociali meno abbienti. Gli atleti master della Lazio saranno avviati ai corsi da istruttore e tecnico federale affinché la Ss Lazio atletica leggera possa così nel tempo creare una rosa di allenatori preparati e in grado di trasmettere la propria lazialità. Per la realizzazione di questo progetto è stato nominato come nuovo Direttore sportivo, Mauro Colombi, già vice Rettore del Convitto nazionale e Presidente dei gruppi sportivi dei convitti nazionali, di formazione Isef, che si occuperà anche del coordinamento generale della scuola di atletica leggera laziale su tutto il territorio. Il nuovo direttore tecnico della scuola di atletica dello Stadio della Farnesina sarà Pino Gianfreda, anch’egli di provenienza Isef ed istruttore Fidal, con un background professionale nel Coni con responsabilità organizzative nella gestione degli atleti olimpici.

Il Presidente Gianluca Pollini, entusiasta, ha commentato: “La sfida è importante perché sopratutto sul nostro territorio abbiamo gravi carenze di impianti e spesso fare sport si riduce essenzialmente a praticare calcio. Lavoreremo con le istituzioni per riuscire a ripartire dalle scuole, dagli oratori, dai parchi, per far avvicinare sopratutto i giovani alla nostra disciplina. Sono orgoglioso della scelta di questi due nuovi dirigenti che lavoreranno insieme a noi per lo scopo comune e formeranno anche una nuova classe tecnica piena di Lazialità”.

La S.S. Lazio Atletica Leggera si congratula con i nuovi collaboratori e con l’occasione ringrazia e saluta, la sig.ra Alessandra Palombo ed il sig. Erik Maestri, per il fattivo lavoro svolto nell’ultimo quadriennio.

Articolo precedenteCalcio, il Pisa per la Covisoc non può iscriversi
Prossimo articoloVolley, World League final six, riscatto Italia, 3-0 agli Usa