L’assessore Santilli: “Soddisfazione e grande lavoro da parte di tutti”

“Per il secondo anno consecutivo, in occasione della giornata nazionale del Trekking Urbano, abbiamo organizzato una passeggiata a Lanuvio, per vivere a pieno le nostre bellezze storiche e naturalistiche.
Sicuramente il valore aggiunto della manifestazione è stato il “I Memorial Luciano Grassi”. Il nostro concittadino, prematuramente scomparso, con la sua passione e dedizione ha trasmesso a tantissime persone e soprattutto a tanti lanuvini la passione per la vita all’aria aperta, la montagna e, appunto, per il trekking.
Sono molto soddisfatto della numerosa partecipazione e di come questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo da tutti, in particolare, ci tengo molto a ringraziare il gruppo ASD Team Civita Bike – Lanuvio, il Gruppo Escursionisti Appeninici Lanuvio e la Consulta dello Sport per aver lavorato al percorso e aver contribuito all’organizzazione dell’evento.
Ringrazio la Trattoria Daedo e Stefano Varesi La Piazzetta per averci preparato il ristoro e Lanuvio Nuova Pro Loco APS per averci fatto trovare tutto pronto al ritorno.
Infine, ringrazio il nostro Ufficio ambiente, la Volsca Ambiente e Servizi SpA, la Polizia Locale e la Protezione civile Gcpc Lanuvio per averci supportato e per averci garantito che il tutto si svolgesse in sicurezza per tutti i partecipanti.
È proprio vero: da soli si va più veloci, ma insieme si arriva più lontano. All’anno prossimo”. – così una una nota Simone Santilli, Assessore all’Ambiente del Comune di Lanuvio.